Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

Raggi X

Il gravel secondo SANTINI

Il Gravel è sempre più stile di vita. Il fascino del viaggio è un’attitudine che trova una sua dimensione anche nelle brume autunnali, quando la nebbia e la brina donano un fascino senza tempo alla natura.

Ma per godere appieno questi momenti è necessario un abbigliamento caldo e protettivo.

In questi mesi autunnali per le uscite Gravel ho utilizzato la linea progettata da Santini, di seguito vi darò le mie impressioni.

La maglia Gravel è realizzata in un tessuto Termofelpa Hotwind. Ha una vestibilità ottima, che permette di muoversi agevolmente, gli inserti in silicone mantengo il capo aderente al corpo evitando così di scoprire la schiena. Un giubbino ideale nelle giornate autunnali quando la temperatura non scende sotto i 10 gradi circa. Ma che in abbinamento al guscio può essere una buona soluzione anche per le temperature più rigida.

Il giubbino NEBULA GRAVEL è l’antivento da avere sempre nella tasca posteriore. Utile per proteggersi nei tratti di discesa o nei primi Km di pianura per portare ‘in temperatura’ il corpo.   Ho apprezzato lo stile mimetico, una colorazione che si distingue e che caratterizza la linea Gravel.

La traspirazione dell Nebula Gravel è buona, ma mantiene il corpo in equilibrio solo se si mantiene un’intensità di esercizio bassa. Aumentando lo sforzo il capo trattiene maggiore umidità e quindi è necessario aprirlo.

La calzamaglia GRAVEL è realizzata in termofelpa Blizard con rip-sto eco, privo di PFOA. Un prodotto molto valido che asseconda molto bene i movimenti della pedalata. La presenza di due tasche laterali in rete è utile per avere a portata di mano una barretta per resistere alle lunghe uscite. Anche il contenimento delle bretelle è efficace.

Unica annotazione riguarda la mancanza della protezione per l’addome, utile nelle giornate rigide il rovescio della medaglia di questa scelta è che però questo capo può tornare utile anche nelle mezze stagioni. Il cuore di questa calzamaglia è il fondello C3. Un prodotto pensato per un utilizzo endurance, progettato con l’utilizzo della Carvin tecnology, una tecnologia che permette di dare massima protezione dagli urti. Anche il gel inserito nella zona delle ossa ischiatiche contribuisce ad assorbire le vibrazioni durante le uscite.

VERDETTO

La linea Gravel di Santini riesce a coniugare la qualità dei materiali ad alcuni aspetti stilosi che appagano anche i più modaioli fra i gravelisti. Una linea modulare che se ben abbinata garantisce un utilizzo per una stagionalità che va dall’autunno all’inizio della primavera, garantendo così un range di utilizzo molto ampio.

Prezzi

Maglia GRAVEL:99 Euro
NEBULA GRAVEL: 109 Euro
Calzamaglia GRAVEL:159 euro

Per informazioni: www.santinicycling.it

Bici al massimo delle performance con Technomousse

News

Il Crankworx World Tour 2021 scatta da Innsbruck

News

Cannondale presenta la sua DIRT: DAVE

News

#3 World Cup Leogang XCO Man: Mathias Fluckiger sempre più dominatore

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com