Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

Miscellenea

Le migliori scuse per quando fai tardi in bici

Video presente nella puntata #42 di ‘PULITI dentro BIKER fuori’ -> https://365mountainbike.com/puliti-dentro-biker-fuori/42-puntata-puliti-dentro-biker-fuori/

Le migliori scuse per quando fai tardi in bici… e magari devi dirlo alla compagna!

1. HO BUCATO

La più classica delle scuse da usare con le consorti, semplice ed efficacie. La sfortuna è sempre dietro l’angolo, vuoi che ogni tanto non colpisca proprio te che invece hai fatto tardi solo perché volevi farti un’ultima discesa.

2. IL MIO AMICO HA SBAGLIATO TRACCIA

“Scusa cara, sai com’è…ti ricordi di Massimo, quel mio amico che ti dicevo esser un navigatore vivente, che organizza sempre giri perfetti..beh non ci crederai..ha sbagliato a legger una traccia gpx, che gli ha fatto confusine con Maps..che ha fatto contatto con Garmin..una cosa mai vista”

3. CRISI DI FAME

Arrivi a casa piegato a metà, senza energie..ti trascini dentro casa in qualche modo. La tua ragazza, preoccupata/incazzata per il ritardo, ti chiederà cosa sia successo. A questo punto pronuncia:”crisi di fame..sono partito senza barrette e ne ho pagato le conseguenze”. La ragazza preoccupata ti perdonerà e ti consolerà. Peccato che in realtà il giro in mtb prevedeva pochi km ma tante tappe enogastronimiche.

4. LA BICI ERA INFANGATA E DOVEVO PULIRLA

Esordi con:”scusami veramente cara, lo so sono in ritardo, ma non potevo non fermarmi a pulire la bici…’ Se lei controbatte con una frase del tipo: ‘ ma scusa non potevi farlo domani, proprio oggi a fine giro che sapevi che dovevamo andare all’ikea?’ controbatti deciso: ‘lo so ma oggi c’era molto fango flashback con il sole ..e sai che per me è importantissimo fare le cose che ti piacciono… e poi chi non ama l’Ikea! Ma se fossi del settore capiresti che pulire la bici è fondamentale dopo una uscita con il fango. La pulizia è fondamentale: il fango ti penetra nei cuscinetti, quella sporcizia assurda che ti intasa il movimento centrale..per non parlare della pioggia così ricca di inquinamento che ti corrode le pastiglie..un disastro. Con quello che ho pagato la bici è quasi un dovere darle un minimo di manutenzione’. R:’ va beh..se è così va bene, scusami’ B:’ perdonata amore’. ‘ma visto che oggi c’è un bel sole, che ne dici se facciamo 2 passi?’. “ah si, oggi c’è il sole…”

5. PASSO IO A PRENDER LA PIZZA AL TAGLIO

Situazione di disagio verso la compagna, quando dopo il giro in bici ti fermi per il terzo tempo e ti accorgi dopo ore di esser clamorosamente in ritardo e anche un po’ alticcio. A quel punto parte la chiamata telefonica della vita:” ciao cara, scusami ho fatto un po’ tardi, sai era da un po’ che non vedevo i ragazzi..’ Ragazza ‘ma comeeee, proprio stasera..che avevamo la pizza con i miei genitori’. “non ti preoccupare..ho la soluzione: tornando c’è quella favolosa pizza al taglio ..mi fermo e prendo tutto io.. gusti speciali e si fa un figurone’ R: ‘va bene..ma mi raccomando niente melanzane che mia mamma non li digerisce’ B:’ stai serena cara..a dopo.”

Peccato che ti dimentichi e, all’apertura delle scatole delle pizze, solo melanzane!

6. RISSA CON UN GRUPPO DI MOTOCICLISTI

Se ritorni a casa un po’ dolorante inscena una rissa con un gruppo di motociclisti:”Ero nel bosco, intento a provare la discesa del Cerbiatto. Stavo scendendo con tutte le precauzioni del caso, casco..ginocchiere..pettorina e da diligente biker segnalavo il mio passaggio con un colpo di fischietto prima di ogni curva. Se non che ad un certo punto mi ritrovo un motociclista intento in una pericolosa inversione ad U nel sentiero. A quel punto, pur frenando a tutta c’è stata una piccola collisione. Alla mia richiesta di spiegazioni il barbaro col motore mi sferra un pugno al petto e un calcio sulla tibia e se ne scappa. Così contuso e stordito non ebbi nemmeno il tempo di leggerne la targa.”

7. IL CAGOTTO

Amore, stavo scendendo in bici ma a un certo punto mi è venuta una fitta terribile. Penso siano state le melanzane del giorno prima. Sono state ore intense.

E con questo spero di averTi dato delle ottime scuse per quando fai tardi in bici.

#46 SGANCIATA LA 1^ BOMBA 2021 365tv

PULITI dentro BIKER fuori

ReNero: nuova full XC di casa Torpado

News

Quanto è importante un anticipo in Enduro?

Miscellenea

#45 Tecniche enduro mtb e nuova rubrica ‘Prova a superarmi’

PULITI dentro BIKER fuori

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com