Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Xanto Z: la e-mtb di TORPADO

torpado xanto z

La Xanto Z di Torpado è realizzata in Tecno Alluminio idroformato, full-suspended con versione Travel 120 Front & Rear o 150 Front & Rear ed è assistita nella pedalata dal sistema Bafang Max Drive.

Fonte: comunicato stampa

Il dipartimento tecnico di Torpado ha studiato le geometrie di questa bicicletta con l’obiettivo di neutralizzare il comportamento della e-bike distribuendo i pesi di motore e batteria nelle zone centrali della bicicletta, in modo da conferire al mezzo equilibrio e comfort maggiori.

Questa bicicletta permette di affrontare con facilità più tipi di percorso: dai primi trail con escursione 120 fino ad arrivare con la maggiore escursione da 150 a veri percorsi Enduro.

Tecnicamente il mezzo ha degli aspetti degni di nota: batteria power pack 720 W/h realizzata con celle Samsung ed integrata nel telaio, freni con pistone maggiorato con la possibilità di upgrade a 4 pistoni, sistema anticaduta catena, cavi completamente integrati nel telaio compreso quello per il reggisella telescopico (di serie) e predisposizione per il portaborraccia nel down-tube.

Quest’ultimo dettaglio è molto importante perché nei percorsi più estremi ed in particolare in discesa, facilità notevolmente la guida permettendo di abbassare la sella anche in movimento, quindi grazie all’ergonomico comando al manubrio, è possibile poi ripristinare in sicurezza e velocità la corretta posizione di pedalata. Davvero eccezionale!

Bafang Max Drive System è dotato di un motore che sviluppa una potenza di 250W con una coppia massima di 80 Nm, talmente silenzioso da non essere quasi udito. Ha due sensori, un sensore di coppia ed uno di velocità che trasmettono dati alla centralina con una frequenza di 80 kHz, permettendogli di garantire una guida fluida e precisa. Il design e la geometria del motore lo rendono usufruibile in diverse tipologie di biciclette e rendono facile e veloce il suo smontaggio, grazie anche al suo peso inferiore ai 3.9 kg, così da velocizzare il servizio di assistenza e manutenzione. Nei modelli MTB Bafang ha realizzato per Torpado una specifica mappatura destinata al fuoristrada.

Il Bafang HMI grazie ad un display LCD retroilluminato fornisce tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio: stato batteria, velocità istantanea, chilometraggio, e tutte le informazioni di base; può essere letto anche alla luce solare diretta senza difficoltà grazie al suo display ad alto contrasto. Il controller manubrio Bafang è stato sviluppato per essere ergonomico, estremamente robusto e facile da usare.

Tramite esso si controllano: accensione/spegnimento display, accensione/spegnimento luci, dati da visualizzare tramite l’HMI ed il livello d’assistenza che si sta usando, in questo modello ne esistono 5 più
Walking Assistance ed il comando di accensione bici.

Questo modello è disponibile in tre taglie, tre colori e due montaggi (SHIMANO XT M8100 12S e SRAM SX EAGLE 12S).

MAGGIORI INFORMAZIONI

Il 3 Ottobre 2021 sarà CAPOLIVERI LEGEND CUP WORLD EDITION

News

e-bike vs muscolare e-bike vs muscolare

Bici elettrica e “muscolare” a confronto

News

limar limar

Limar: pedala in sicurezza, fatti vedere

News

bryton 750 bryton 750

Rider 750: nuovo GPS by BRYTON

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect