Il nuovo ammortizzatore O2 PRO è la novità presentata da X-Fusion Shox ad Eurobike. Rispetto al vecchio O2 il nuovo PRO ha il 15% in più di volume per l’aria e promette migliori prestazioni. Altra novità sono tre spacers riduttori con cui si può variare a piacimento la progressività della compressione. Il comando al manubrio ora è più funzionale ed ergonomico.
L’O2 PRO sarà disponibile in tre versioni: RL con semplice lockout, RLX con tre regolazioni di compressione open/firm/lock e RCX con ben quattro regolazioni, di cui due livelli “firm” per la pedalata.

I pesi variano tra i 228g e i 245g, le misure disponibili interassi/escursione vanno da 165×38 a 222×63.
Anche se nome e concetto non sono nuovi, la forcella enduro a steli rovesciati REVEL costituisce di fatto una novità in quanto dopo tre anni di sviluppo, il progetto definitivo entra finalmente in produzione.
Gli steli sono da 34mm, l’escursione fino a 160mm per la 27.5″ e fino a 140mm per la 29″. La nuova cartuccia permette la regolazione della compressione high speed e low speed oltre al ritorno. Il perno è passante da 20mm e l’offset di 46mm.
