Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Vittoria premiata con le sue ruote in grafite

Fonte: comunicato stampa

Vittoria S.p.A. la sussidiaria EMEA & LATAM del gruppo Vittoria Industries Ltd. è lieta di annunciare che Vittoria Industries è stata insignita oggi a Berlino, dell’IDTechEx Commercialization Award, per l’uso di tecnologie straordinarie su prodotti high-end esistenti. Ha ritirato il premio, il fondatore di Vittoria Industries Ltd. Rudie Campagne.

Il premio IDTechEx Commercialization Award viene attribuito annualmente a prodotti commerciali, dedicati al consumatore finale, che abbiano caratteristiche di rilevanza per il mercato e per la società. La produzione su larga scala di questi prodotti è uno dei criteri di valutazione per la giuria del premio. Dal 1999 IDTechEx è leader nelle ricerche di mercato, nella business intelligence e nell’organizzazione di eventi, legati alle tecnologie emergenti. I suoi clienti usano spesso gli approfondimenti e le analisi di IDTechEX per prendere decisioni strategiche di business e per la crescita delle proprie organizzazioni. IDTechEX ha sede a Cambridge, UK.

Dal lancio sul mercato della sua innovativa gamma di ruote per bicicletta, nel settembre 2014, Vittoria porta avanti una vera rivoluzione che sta cambiando e cambierà l’industria ciclistica mondiale. Grazie alla recente scoperta del Grafene, fornito dal partner tecnologico di Vittoria, l’azienda comasca Directa Plus, Vittoria si è rapidamente trasformata da produttore tradizionale di componenti per bici in una compagnia Hi-tech dedicata all’innovazione.
“L’assegnazione dell’IDTechEx alla conferenza europea Printed Electronics Europe 2015 rappresenta una pietra miliare nella rivoluzione che Vittoria ha appena intrapreso” ha commentato Rudie Campagne, fondatore del gruppo Vittoria “L’associazione tra le nostre ruote ed il Grafene, è una combinazione innovativa che sblocca l’accesso, per i nostri prodotti, a tutta una serie di nuove performance; senza più alcun compromesso”.

Vittoria ha lavorato per andare oltre i limiti dei tradizionali compromessi a cui erano soggette, fino ad oggi, le ruote da bicicletta. Il risultato è senza precedenti: rigidezza laterale del cerchio in fibra di carbonio aumentata del 50% grazie all’applicazione del Grafene; flessibilità significativamente migliorata (+ 24%); possibilità di ridurre il peso del cerchio fino a 15% ed enormi capacità di dissipazione del calore (la temperatura del cerchio diminuisce di 15°-30°C).

Advertisement Funky Day
Connect