Connect with us

News

Trek annuncia la nuovissima Top Fuel da down country

Trek ha presentato oggi la nuovissima gamma di mountain bike full suspension Top Fuel, segnando l’evoluzione di questa piattaforma XC verso il down country.

Fonte: comunicato stampa

Più leggera e agile di una bici da trail, la nuova Top Fuel è  ancora più adatta ai terreni impegnativi rispetto a una tradizionale cross country. Le sue caratteristiche di velocità la rendono ideale per i ciclisti che amano rimanere ben ancorati al terreno sia in salita che in discesa.

Geometria per divorare il trail

Rispetto al modello precedente, la nuova geometria progressiva prevede un angolo del tubo sterzo di 66 gradi (1,5 gradi più aperto rispetto ai modelli precedenti) e 10mm in più di reach per una maggiore stabilità in velocità e in discesa. Inoltre, la tecnologia Mino Link consente di mettere a punto la geometria del telaio anche in movimento.

Incassa colpi, pedala forte

Il nuovo modello Top Fuel offre un’escursione bilanciata di 120mm sia anteriore che posteriore. La bici è dotata di ammortizzatore RockShox Deluxe Ultimate o FOX DSP montato su un perno di giunzione per il massimo delle prestazioni anche sui percorsi più accidentati. Oltre a questo è stata migliorata la cinematica della sospensione posteriore, ottenendo una pedalata più efficiente grazie alla riduzione della flessione della gamba.
Grazie alle efficienti sospensioni, Top Fuel sfreccia su qualsiasi trail, tanto in discesa quanto in salita. I 120mm anteriori e posteriori garantiscono abbastanza escursione per assorbire le sollecitazioni più dure, mentre la leva ridotta e l’elevato effetto anti-squat assicurano la massima efficienza ad ogni colpo di pedale.

Ruote ad alto scorrimento

I cerchi 29er e gli pneumatici da 2.4″ offrono una guida veloce e la giusta quantità di trazione.

Tieni tutto al sicuro, senza che si veda

Tutti i modelli Top Fuel, sia in carbonio che in alluminio, sono dotati di un vano portaoggetti integrato nel tubo obliquo che permette di riporre al sicuro attrezzature ed equipaggiamenti vari.

Knock Block migliorato

Il Knock Block 2.0 rimovibile evita che i cavi vengano strappati in caso di incidente e protegge il tubo orizzontale. Oltre a questo, il movimento di sterzata è molto maggiore.

I nuovi modelli della linea Top Fuel sono già disponibili attraverso la rete nazionale di rivenditori Trek.

Avatar
Written By

info@365mountainbike.com

[VIDEO] Clerte e Gommers iridati Pump Track

News

Italian Bike Festival cambia location

News

La Marathon tinge il Bike Festival con i colori dell’iride

News

Brandon Semenuk fa la storia al Red Bull Rampage

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com