Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Team Bmx/ Prototype Performance Team

A cura di Elisa Andrielli

Prototype Performance TeamIl Prototype Performance Team nasce nel 2015 da un’idea di Tommaso Lupi, attuale Team manager, ex atleta di BMX ed ora allenatore di alcune realtà del Veneto.

L’obiettivo di Tommaso era e continua ad essere quello di creare una realtà di Team BMX diversa e ancora non radicata in Italia, salvo rare eccezioni, basata soprattutto sulla garanzia di programmazione, gestione, conduzione tecnico-agonistica di atleti oltre che alla comunicazione e ad una logistica impostate ad un livello più professionale possibile.

Prototype Performance è interamente ed esclusivamente un pro-team.

Tutto questo ha come obiettivo la partecipazione a Campionati Nazionali ed Internazionali.

L’anno che si avvia al termine è stato intenso e pieno di emozioni agonistiche grazie alle competizioni alle quali l’atleta Michele Tomizioli ha preso parte: certo è stata una stagione di alti e bassi, di soddisfazioni ed amarezze ma da tutte queste sensazioni e dai risultati ottenuti si è costituita una solida base per il futuro.

Il Prototype Performance Team è stato presente a tutte le più importanti gare Nazionali oltre che al Campionato Europeo e Coppa di Francia. Insomma sono stati macinati davvero tanti chilometri e tante gare e per noi è una grande soddisfazione poterlo affermare.

Non è mancata anche la partecipazione al Campionato del Mondo, disputato in Colombia a Medellin, dove i colori vestiti dall’atleta Michele Tomizioli sono stati quelli della Nazionale Italiana.

Per il 2017 l’obiettivo è di fare ancora di più, in termini di risultati, esperienze e chilometri.

Con Tomizioli il Prototype Performance Team entra ufficialmente nella categoria professionistica Elite iniziando così un percorso importante per il quale già si sta lavorando. L’obiettivo è quello di cercare di portare a casa il massimo dei risultati e creare così una base solida, essenziale per ottenere risultati importanti soprattutto all’estero.

Nella categoria più giovane, Allievi e Boys 15 nelle gare internazionali, ci sarà una new-entry, quella di Federico De Vecchi, 14 anni e talento da vendere. Per De Vecchi è tutto nuovo, dai colori sociali del Team alla preparazione atletica, e perciò il Team ha iniziato con lui un percorso di preparazione atletica di più alto livello. “Tutto questo per noi è un grande stimolo per lavorare al massimo” conclude Lupi.

Tomizioli
Michele Tomizioli
Sono molto contento di poter continuare il mio percorso di crescita con questo team, abbiamo fatto un grande lavoro quest’anno raggiungendo dei buoni risultati e questo mi motiva e mi rende fiducioso per il 2017.Ho in programma di correre in tutte le gare di Circuito Italiano e del Campionato Europeo, sperando anche in una gara di Coppa del Mondo.Ora mi sto preparando al meglio per un cambio di categoria importante ma con il supporto del team sono certo di vedere una crescita rispetto al 2016.

de vecchi
Federico De Vecchi
All’inizio della stagione 2016, uno dei miei obiettivi più importanti era quello di entrare in questo team. Sono veramente contento di inziare questa avventura con la Prototype Performance per la stagione 2017. Ora sto analizzando nei minimi dettagli gli errori che ho fatto la scorsa stagione per poter migliorare. Ho in programma di partecipare a tutte le tappe Europee e a tutto il Circuito Italiano. Inoltre l’anno prossimo andró in America, a Rock Hill, con il team a fare il Mondiale. Sono sicuro che la prossima stagione avró il giusto supporto per crescere sulla strada giusta.

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com