Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Successo di Dailly alla prima tappa del 4 enduro

Più di 400 atleti hanno preso parte alla prima tappa del circuito 4 enduro svoltasi a Oasi Zegna. Tutto è funzionato al meglio e le norme predisposte in questo periodo di pandemia, hanno comunque permesso di vivere al meglio l’evento a tutti gli appassionati, giunti nella località piemontese non solo dal territorio italiano. Francesi e svizzeri hanno scelto questo meeting per trovare il ritmo gara e confrontarsi ad lato livello.

L’evento ha goduto anche del falore del meteo, permettendo così di svolgere una gara senza intoppi e che ha permesso a tutti i rider di esprimersi al massimo delle proprie possibilità.

Il percorso di gara prevedeva 3 speciali, per un dislivello totale di 1500 circa. Run molto impegnative che hanno interpretato al meglio una disciplina come l’enduro, dove le doti di guida e le capacità tecniche devono fondersi con la tenuta fisica e mentale di chi compete per diverse ore. Per cui a sezioni di radici e rock garden si alternavano tratti dove l’esplosività in pedalata era un elemento necessario per fare ‘il tempo’.

Dal punto di vista agonistico la giornata ha visto il dominio di Adrien Dailly, alle sue spalle vi è stata un’appassionante sfida fra  due rider di casa, Raimondi e Denny Lupato, con quest’ultimo che è riuscito ad agguantare la seconda piazza grazie ad un’ottima terza speciale. Alle loro spalle sono giunti il maggiore dei Lupato Brothers, Alex, e il transalpino Pigeon Hugo.

In campo femminile podio straniero, con la vittoria che è andata a Richter Raphael, seconda posizione per Carolin Gehring e terza piazza per la gemella Anita; quarta pozione per una nuova entrata, Gloria Scarzi, proveniente dal settore pista e quinta posizione una giovane promessa, la valdostana Sophie Riva, di cui sentiremo sicuramente ancora parlare.

Ora la carovana del circuito piemontese si sposterà in quel di Pogno, storica località dell’enduro nazionale, dove il 6 giugno i rider si daranno appuntamento per rivincite e conferme. Noi di 365tv saremo certamente presenti con nostri inviati per raccontarvi anche questo importante appuntamento.

Bici al massimo delle performance con Technomousse

News

Il Crankworx World Tour 2021 scatta da Innsbruck

News

Cannondale presenta la sua DIRT: DAVE

News

#3 World Cup Leogang XCO Man: Mathias Fluckiger sempre più dominatore

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com