Connect with us

News

STAN’S presenta i nuovi cerchi e ruote MK4 ed S2

Nuovi cerchi asimmetrici con canale largo e nuovi mozzi per STAN’S, marchio importato in italia da Damil Components.

Fonte: comunicato stampa

Quasi 20 anni dopo la creazione del primo cerchio tubeless ready da parte di Stan Koziatek, Stan’s No Tubes è orgogliosa di presentare la nuova serie di cerchi e ruote in alluminio Crest, Arch e Flow MK4 ed S2

Cerchi e Ruote MK4

Grazie all’esperienza sviluppata con la realizzazione dei cerchi asimmetrici in carbonio, che incorporano la tecnologia BST, Stan’s ha sviluppato i nuovi MK4, i primi cerchi asimmetrici in alluminio del marchio.

Il design BST asimmetrico permette di avere un angolo di sostegno migliorato ed una tensione dei raggi bilanciata, mantenendo inoltre la facilità di gonfiaggio e di chiusura ermetica dell’aria che hanno reso Stan’s il leader mondiale nella realizzazione di cerchi tubeless.

La nuova serie MK4 è disponibile in 3 nuove larghezze, ed ogni modello ha delle sue peculiarità e standard specifici.

L’ossessione di Stan’s per la performance, ha portato a ripensare totalmente il design asimmetrico dei cerchi, arrivando a creare delle ruote che sono ancora più resistenti di quelle viste finora. I problemi principali che ha sollevato Stan’s nei cerchi asimmetrici che ci sono attualmente nel mercato, è che spesso i pneumatici sono molto difficili da far tallonare e gonfiare, ed è inoltre molto facile che vengano danneggiati dagli impatti sulle rocce.

Stan’s invece è riuscita a dare una pressione d’aria bilanciata lungo entrambi i lati del cerchio e dunque un’ottima resistenza ai colpi e facilità nel gonfiaggio.

I cerchi Crest, Arch e Flow MK4 sono prodotti in alluminio 6069 con il giunto saldato e la zona dei fori è stata ulteriormente rinforzata. La novità è inoltre la nuova finitura superficiale opaca.
Il prezzo al pubblico dei cerchi in Italia è di 120€, dove è inclusa la nuova garanzia di 3 anni ed il programma di crash & replacement.

CREST MK4

Costruito per il Cross Country e per il Gravel, il cerchio CREST MK4 ha un canale interno di 25 mm ed un offset dei fori di 1,5 mm. E’ ottimizzato per gomme gravel da 40 mm fino a gomme mtb da 2.3”. Il cerchio è disponibile in versione da 20”,24”,26”,27,5” e 29”. Il peso per la versione da 27,5” è di 374 grammi, invece per il 29” il peso è di 399 grammi.

ARCH MK4

Il cerchio ARCH MK4 è il più versatile ed adatto ad un utilizzo trail. Con un canale interno da 28 mm si possono montare gomme da 2.25” fino a 2.5” ed ha un offset dei fori di 2.5 mm. E’ disponibile in 24”, 26”, 27,5” e 29”. Il peso della versione da 27,5” è di 451 grammi, e di 481 grammi in 29”.

FLOW MK4

Thomas Vanderham a Vancouver – North Shore, BC

Il leggendario cerchio FLOW che ha vinto innumerevoli trofei nel downhill e nell’enduro, è il cerchio preferito da tutti gli appassionati di queste discipline. Resistente e performante, il cerchio FLOW MK4 ha un canale interno da 30 mm per gomme che vanno da 2.3” ai 2.6”.
Disponibile in 26”, 27,5” e 29”, ha un peso di 487 grammi nella versione da 27,5” e di 521 grammi in 29”.

Cerchi e ruote S2

Come nella versione MK4, per la serie S2 Stan’s ha incrementato la larghezza del canale interno dei cerchi. Per la produzione viene utilizzato alluminio 6061 e la chiusura viene realizzata con un inserto saldato chimicamente. Inoltre i fori dei raggi hanno delle boccole in acciaio inox per aumentarne la resistenza.

I cerchi S2 escono con le stesse specifiche di larghezza del canale interno, e le stesse misure di gomme raccomandate della serie MK4.

Il cerchio Crest con canale da 25mm è ottimizzato per gomme da 40 mm fino a 2.25” Il cerchio ARCH con canale interno da 28 si può usare con gomme da 2.2” a 2.5”.Il modello FLOW con canale interno da 30mm, è ideale per gomme da 2.3” a 2.6”.

I cerchi S2 saranno assemblati sulle ruote di primo montaggio con i nuovi mozzi E-sync e saranno disponibili a partire da Agosto. La garanzia sulla linea di cerchi S2 è di 2 anni.

Per maggiori informazioni consultate il sito notubes.com o stansnotubes.it

Avatar
Written By

info@365mountainbike.com

fantamtb fantamtb

Sta arrivando FANTAMTB®, La 1^ APP dedicata al fanta-mtb

News

MTB Talks: via al primo convegno internazionale sul mountain biking

News

Parliamo del Mottarone: per gli amici ‘il motta’

News

Valtellina ebike festival: ecco cosa è successo

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com