Connect with us

News

Sta arrivando FANTAMTB®, La 1^ APP dedicata al fanta-mtb

ENDURO, DOWNHILL E CROSS COUNTRY: 3 LE CATEGORIE PRESENTI E MOLTE FEATURE EXTRA PER DIVENTARE L’APP DEL BIKER.

Fanta come Fantacalcio® o Fantaciclismo®, progetti che hanno avuto già il loro grande successo. Ma nella Mountain Bike nessuno ha mai avuto il coraggio di mettere in piedi un progetto simile: fantaMTB® dispone di un database con oltre 3000 atleti schedati tra Enduro, Downhill e Cross Country (database in continuo aggiornamento) con biografia, foto, palmares e le relative quotazioni di fantamercato. Tutto viene elencato in modo semplice e intuitivo, così da essere facilmente consultabile anche per chi non vive solamente a pane e mountain bike.

Il meccanismo di gioco è facile e intuitivo, come ogni gioco fantasy che si rispetti. Sia in modalità “fantacampionato” (tutti contro tutti) che in “lega privata” (gruppi di amici e/o colleghi), c’è un budget prestabilito di 250 fantamilioni da investire per comporre una squadra (downhill, cross country e/o enduro) di 15 atleti (9 maschi e 6 femmine). Ad ogni gara, bisognerà poi schierarne 9, designando un capitano che fungerà da jolly (punteggio doppio). E poi, in base ai risultati nel “mondo reale”, si tireranno le somme. Presenti varie feature aggiuntive, come la sezione mercato, per rendere l’esperienza di gioco ancora più avvincente!

FantaMTB®, come se non bastasse, non si ferma alla sola parte gaming: grazie alla collaborazione con lo storico portale 365mountainbike, all’interno dell’app si potranno trovare news giornaliere, video (grazie a 365tv con il format ‘puliti dentro biker fuori’), e-commerce (con gadget da biker per biker) e sezione storica. La parte storica sarà un altro punto di forza dell’app: si potranno consultare tutte le informazioni relative agli eventi più importanti dal 1988 (anno in cui arrivarono le prime competizioni internazionali di mtb) ad oggi, compresi gli atleti che hanno fatto la storia, creando così una vera e propria “enciclopedia” del fuoristrada.

Obiettivo futuro sarà quello di integrare altre discipline (pensiamo al BMX o al CICLOCROSS) e aggiungere nuove caratteristiche uniche, sia dal lato gaming che dal lato informativo.

FantaMTB sarà scaricabile gratuitamente sia su Android che AppStore.

Matteo Vaccari
Written By

Per fortuna ancora da ragazzo, le mtb sono entrate a far parte della mia vita a tal punto da sconvolgerla, ora tutto è in funzione della “bicicletta”, di conseguenza la mia ragazza mi ha lasciato... ma ora posso usare tutto il tempo che ho a coltivare questa passione. La mia esperienza varia dal riding puro e nel modo più ampio possibile, dai giri pedalati alle sesh sui nostri salti, appunto al trail building che si è rilevato essere il mio grande e fangoso giardino zen. Parola chiave: steeze.

[VIDEO] Clerte e Gommers iridati Pump Track

News

Italian Bike Festival cambia location

News

La Marathon tinge il Bike Festival con i colori dell’iride

News

Brandon Semenuk fa la storia al Red Bull Rampage

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com