Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Marzocchi: la moto è in crisi ma la bici resiste alla grande

Ieri abbiamo pubblicato una notizia riguardante la brutta situazione in cui si trova Marzocchi nel settore Moto (link -> Brutte notizie da Marzocchi che cessa l’attività). Come logico pensare, su internet sono partite a raffica le condivisioni senza però prestare molta attenzione al testo dell’articolo.

Marzocchi, fondata nel 1949, si occupa della progettazione e produzione di sospensioni per moto e mountain bike. Vanta tra i propri clienti le case motociclistiche e i miglior produttori di telai per Mountain Bike. Dal 1° settembre 2008 la divisione sospensioni del gruppo Marzocchi è diventata parte del gruppo Tenneco Inc., una società Americana dall’alto potere finanziario, che quindi ha portato alla creazione dell’attuale Tenneco Marzocchi s.r.l.

Poche settimane fa, la FIOM ha lanciato la notizia, che sta girando viralmente sul WEB, riguardo alla situazione che la multinazionale Americana vuole chiudere lo stabilimento Italiano e uscire dalla produzione di forcelle. La notizia ha sopreso molti addetti del settore visto che la Marzocchi (in ambito bici) sta presentando molte novità, come le nuove forcelle con trattamento Espresso o il reggisella telescopico (presentato alla Sea Otter Classic).

Bici e Moto, per quanto fanno parte della stessa società, sono 2 settori separati. Se il settore Moto di Marzocchi è in crisi, il mondo Bike sembra che abbia una schiera di appassionati che apprezzano la qualità dei loro prodotti.

Ed i test dei nuovi prodotti continuano grazie ai tanti atleti sponsorizzati, basti pensare che ai primi 2 posti della prima prova di Coppa Italia troviamo Nicola Casadei e Alex Lupato (foto a sinistra).

I dirigenti Marzocchi assicurano che fino al 2018 non ci potranno essere cambiamenti o cessazione dell’attività ma, visto il successo degli attuali prodotti bike, non è pensabile una chiusura. 
Quindi lunga vita a Marzocchi! Sperando che anche il settore moto si riprenda.

Sito ufficiale

Advertisement Funky Day
Connect