Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Schio Mini-Downtown, ritornano le Blind Races

Fonte: comunicato stampa

Anche per questo 2016 tornano gli eventi Mini Blind marchiati by Pippo Marani. Per la seconda stagione consecutiva infatti il format di gara che ha riscosso grande successo nella passata stagione viene riproposto con l’aggiunta di alcune novità.
Per chi non conoscesse il format “blind” o meglio definite gare “ceche”, si trattano di gare di MTB in percorsi di breve durata dove la ricognizione può essere effettuata solo camminando e senza mai provare il percorso; da questo deriva il temine che descrive questo tipo di manifestazioni.
L’altra peculiarità importante e fortemente voluta dall’ideatore Marani, è il clima della manifestazione in se caratterizzato da una rilassatezza e spensieratezza. La volontà principale è quella di passare una piacevole giornata facendo lo sport che ci accomuna, la MTB. Rimane comunque un’occasione per mettersi alla prova e poter sfidare gli amici di tante uscite anche per la prima volta, gli eventi infatti sono aperti a tutti coloro che vogliono mettersi in gioco.
Primo evento con questa modalità di gara sarà la Schio Mini-Downtown che si svolgerà Domenica 3 Aprile 2016 nella città di Schio (provincia di Vicenza) e che sarà organizzato dal Chunk Team Asd.
Lo scenario è cittadino, con partenza dallo storico “Castello” della città, sino alle porte del comune della stessa. Il percorso è di circa 800 m caratterizzati da diverse rampe di scale, curve a gomito, ostacoli e salti tra i vicoli del centro storico; adatto a tutti i livelli di abilità.
L’evento inizia ufficialmente con il party del sabato sera in piazza Falcone Borsellino sede dell’area espositiva, bar, djset e paddock.
Invito aperto a tutti i partecipanti e non, per l’aperitivo in compagnia dalle ore 18:00 di Sabato 2 Aprile con deejay Leonard e lo staff dell’ “Osteria alle due spade” che saprà dissetare a dovere.
Per il giorno di gara successivo invece, dalle 9.00 è possibile ritirare i pettorali di gara presso l’“Osteria alle due spade” (situata in Via Giosuè Carducci 12), dove si potrà saldare la quota di partecipazione e firmare la liberatoria dell’evento.
Partenza primo corridore prevista per le 12:30 e 30 minuti dopo la conclusione della prima manche inizierà la seconda.
Classifica finale che sarà calcolata sulla somma dei tempi delle due prove cronometrate e saranno stilate solo due classifiche, quella maschile e quella femminile.
Possono partecipare all’evento chiunque abbia compiuto un minimo di 16 anni di età (per i minori c’è l’obbligo di firma della liberatoria da un genitore o tutore legale); è obbligatorio l’utilizzo di protezioni come il casco integrale, ginocchiere, gomitiere e proteggi schiena.
Si può utilizzare qualsiasi tipo mountain bike con il consiglio da parte dell’organizzazione per la tipologia da downhill,enduro o all mountains.
Quota di partecipazione: 15 € per chi invia la propria richiesta di partecipazione per e-mail.
17 € per chi si iscrive la mattina stessa.
E-mail di riferimento per la pre-iscrizione ed info: dhteam.chunk@gmail.com
Per altre info qui il link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/813921675400904/
NB: La quota di iscrizione va pagata nel momento del ritiro del pettorale. Nell’ e-mail specificare bene i nominativi di chi vuole partecipare alla gara.
Per gli altri eventi Blind, maggiori dettagli verranno rilasciati nei prossimo giorni.

locandina

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com