Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Scheriau vince il 1° Trofeo DH Città di Schio

Fonte: comunicato stampa

Domenica 19 aprile è stata ufficialmente aperta la stagiona mountain bike con la specialità Downhill, in occasione la prima tappa del Circuito DH Nord Est coordinato dalla ASD Gravity Project di Vicenza, a Schio con il “1° Trofeo Downhill Città di Schio” organizzato dalle ASD Alto Vicentinto MTB e CHUNK asd.

L’insidioso tracciato di gara, lungo 2,3 km con 280 mt di dislivello, realizzato esclusivamente per l’occasione, ha dato filo da torcere ai 70 atleti partenti con una sessione iniziale in sottobosco vergine e radici alternata da veloci tratti in pietraia carsica che, con l’intensa pioggia del sabato, ha visto alcune cadute; da metà il percorso diventa più flow dando spettacolo con salti e curve in appoggio.

La fortunata giornata di domenica ha visto un forte sole primaverile che ha regalato qualche tratto di gara asciutto. Il miglior tempo di 3′ e 22″ è stato segnato da Mauro Gavasso del team Martes.

Gli organizzatori a fine giornata si sono dichiarati particolarmente soddisfatti del successo della manifestazione con il plauso di tutti i partecipanti.

Classifica amatori:
1° Gavasso Mauro – ASD Mates
2° Tecchio Gianni – ASD Runion
3° Facci Dennis – Team Ecor mtb Schio
4° Remolato Matteo – ASD Gravity Project
5 Bertelli Matteo – Team Biciaio

Classifica agonisti:
1° Scheriau Michele – Bikepool.it
2° Giacomelli Marco – Jump dh Team
3° Maioni Manuel – ASD Gravity Project
4° Bonatti Elia – Team Todesco
5° Baldessarini Luca – Jump dh Team

Classifica amatori donne:
1^ Tremul Denise – ASD Gravity Project

Classifica agonisti donne:
1^ Missiaggia Alessia – Jump dh Team

Advertisement Funky Day
Connect