Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Red Bull Chase My Time ritorna

A grande richiesta, dopo il successo dell’edizione 2015, torna il Red Bull Chase My Time: il contest promosso da Marco Aurelio Fontana per tutti gli appassionati di cross country.

Il Prorider del Team Cannondale Factory Racing vi invita a mettervi alla prova sul tracciato del Crocione, su cui spesso si allena, nel piacentino. «Si tratta del giro che si percorreva nella gara di Lugagnano Val d’Arda (PC) fino ai primi anni 2000. È un percorso impegnativo dal punto di vista fisico perchè presenta una salita lunga e ripida che dal paese porta ad una grossa Croce per poi scendere dai “pazzi”, sentiero guidato su terra con un paio di tratti ripidi e qualche radice, e successivamente dai “Remartei” dove si incontra un fondo più sassoso e qualche dente da cui scendere. L’ho scelto perché è un tracciato che dà la possibilità di tirar fuori sia le proprie caratteristiche di scalatore che le doti da discesista e mettersi alla prova a 360°» racconta Marco che ha scelto personalmente il percorso.
Il contest prenderà il via il 4 aprile e tutti i biker di qualsiasi grado d’esperienza avranno quattro mesi per andare a trovare “a casa” il numero uno del fuoristrada italiano, che quest’anno punta forte ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, e cimentarsi sul percorso da lui appositamente pensato per questa seconda edizione.

A breve tutti i dettagli sul tracciato, sul regolamento e tutte le novità del Red Bull Chase My Time saranno disponibili su www.redbull.com.

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com