Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Red Bull Bike Diaries con Marco Aurelio Fontana

Marco Aurelio Fontana performs during a training session somewhere on the hills behind Genova, Italy on October 30, 2014

Oggi è uscita la puntata numero 1! Segui la web series sul sito www.redbull.com/bikediaries

Red Bull Bike Diaries è il “diario di viaggio” di quattro amici che hanno deciso di attraversare l’Appennino in sella alle loro MTB per raggiungere il mare del litorale ligure. Un tracciato lungo sentieri mai percorsi su due ruote, tra boschi e paesaggi da sogno, condividendo la fatica e le emozioni che solo la bicicletta sa regalare.

Cosa c’è di più memorabile di un viaggio tra amici? Niente è speciale come il momento in cui si accantonano i ritmi e le preoccupazione della vita quotidiana e ci si dirige verso una meta, con la mente finalmente libera.

Anche per un atleta professionista come Marco Aurelio Fontana, tra i più talentuosi biker e ciclocrossisti  a livello internazionale, un’esperienza del genere è più appagante di  tanti successi e medaglie.

Ecco perché, in questa stagione, Marco ha rubato un po’ di tempo al duro allenamento e alle competizioni per intraprendere il piccolo, grande viaggio progettato da anni con Claudio, Leornado e Martino, tre persone con una vita completamente diversa, ma con una grandissima passione in comune: la mountain bike.

I quattro amici, armati di zaino e caschetto, hanno inforcato le loro bici e sono partiti da Bobbio (Piacenza), disegnando un inedito percorso attraverso l’Appennino per raggiungere la splendida Portofino.  Una storia di amicizia e di sport raccontata in tre appassionanti episodi, online dal 1 dicembre sul sito www.redbull.com/bikediaries

“Un viaggio come quello che abbiamo realizzato è l’essenza dell’andare in bicicletta, l’abbiamo sognato per anni e finalmente siamo riusciti a ritagliarci del tempo per farlo” ha raccontato Marco Fontana.

 “Viaggiando in bici hai modo di incontrare paesaggi, terreni, colori, diversi. L’Italia è un posto fantastico per girare in bicicletta, proprio perché puoi vedere posti completamente differenti, a poca distanza l’uno dell’altro”, ha poi aggiunto, spiegando come l’esperienza raccontata in Bike Diaries sia stata anche un’occasione per riscoprire un territorio e per tracciare nuovi percorsi per tutti i biker.

 

http://admin.brightcove.com/js/BrightcoveExperiences.js http://admin.brightcove.com/js/APIModules_all.js http://widgets.outbrain.com/outbrain.js

//

MARCO AURELIO FONTANA – Biografia

Marco Aurelio Fontana (Giussano, 12 ottobre 1984) è salito per la prima volta sulla bicicletta a 6 anni e a 11 ha iniziato la sua carriera agonistica, nel ciclismo su strada, nella formazione S.C. Cesano Maderno, società che segue le giovani promesse italiane.

All’età di 14 anni è passato alle specialità della mountain bike e del ciclocross, in cui ha ottenuto grandissimi successi, a partire dal titolo di Campione Italiano nel 2002.

In occasione delle Olimpiadi di Pechino del 2008, Marco è stato il secondo atleta italiano più giovane tra i convocati nel Cross Country.

Nel 2012, si è qualificato a titolo individuale per le Olimpiadi di Londra, nella stessa specialità e ha concluso l’importante competizione con una medaglia di bronzo.

L’anno successivo, Fontana si è classificato terzo al Campionato Europeo MTB Cross Country.

Il miglior risultato del 2014 Marco l’ha ottenuto nel Campionato del Mondo XC raggiungendo un terzo posto.

I giochi Olimpici di Tokyo 2020 posticipati

News

Fontana, Casadei e Bormolini medaglie d’argento al WES

News

elba_social_ride elba_social_ride

Pasqua e Pasquetta (e non solo) con Fontana, Casadei e 365 all’Elba

News

wes wes

Al WES Casadei e Fontana nella top 5

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect