Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Presentata la nuova Trek Slash 2021

Con il modello Slash di nuova generazione, Trek stabilisce un nuovo standard nel settore delle bici da trail a escursione maggiorata.

Fonte: comunicato stampa

Trek ha presentato oggi i dettagli della nuovissima gamma Slash. Gli importanti aggiornamenti apportati a questa pluripremiata piattaforma stabiliscono un nuovo punto di riferimento in termini di prestazioni per enduristi e rider trail più aggressivi.

Slash è stata introdotta per la prima volta in versione 29er nel 2016. Premiata come Bike of the Year da BikeRadar e Pinkbike, si è affermata come standard di riferimento per gli amanti del trail estremo e per gli enduristi assetati di velocità. Oggi, questa piattaforma a ruote grandi torna a far parlare di sé grazie a una serie di nuovi e pratici aggiornamenti che vanno ad affiancarsi alle sospensioni più regolabili di sempre e all’attitudine ancora più spiccata verso la discesa aggressiva.

La nuova Slash prevede sospensioni potenziate sia anteriori che posteriori. Tutti i modelli ora sono equipaggiati con una forcella da 170mm e una sospensione posteriore con escursione da 160mm.

Per gestire l’escursione maggiorata, Trek ha aggiornato la geometria enduro della Slash adottando un reach più lungo, un tubo sterzo più aperto e un movimento centrale ribassato, unitamente a un tubo sella di due gradi più angolato.

Slash può sembrare un monster truck, ma sfreccia come un tappeto volante. Gli aggiornamenti apportati a geometria e sospensioni garantiscono maggiore stabilità nelle discese ad alta velocità e sui fondi sconnessi e difficili, rendendo sorprendentemente semplice l’arrampicata anche con una bici così propensa ad affrontare i trail più duri.

trek slash

La gamma Slash include versioni sia in carbonio OCLV Mountain sia in alluminio.

La maggior parte dei modelli Slash prevede il nuovissimo ammortizzatore Super Deluxe ThruShaft, soluzione che combina le tecnologie più recenti di RockShox con lo smorzatore ThruShaft di Trek. La configurazione delle sospensioni è straordinariamente raffinata: reagendo alle sollecitazioni del trail e non a quelle generate dal rider, si adatta perfettamente alle esigenze degli enduristi all-mountain più appassionati.

Il nuovo ammortizzatore ThruShaft Super Deluxe presenta un nuovo regolatore a bassa velocità che annulla gli input provenienti del rider (ad esempio i colpi di pedale) senza condizionare le compressioni ad alta velocità generate dai trail accidentati, terreni per cui è stata concepita questa bici.

I modelli Slash sia in lega che in carbonio offrono una serie di nuove soluzioni telaistiche sviluppate per un’esperienza di guida complessivamente superiore.

Essendo stata progettata per i rider che apprezzano i trail più duri, la nuova Slash è ora equipaggiata con un movimento centrale filettato più robusto e più facile da mantenere. Inoltre, la nuova Slash dispone di un tubo sella da 34,9mm capace di ospitare reggisella telescopici più robusti.

Tutti i modelli, inclusi quelli in lega, sono ora dotati di un vano portaoggetti interno che può ospitare attrezzi ed elementi essenziali. A questo si aggiunte una protezione completa per il tubo obliquo, progettata per tutelare il telaio dai detriti del trail e dai danni causati durante il trasporto.

La nuova Slash prevede inoltre una tecnologia Knock Block di nuova generazione che impedisce ai cavi o ai raccordi strapparsi in caso di incidente. Knock Block 2.0 offre un raggio di sterzata di 72 gradi, quindi notevolmente più ampio rispetto alla versione precedente. Poiché la forcella della nuovissima Slash non interferisce con tubo obliquo, Knock Block può essere facilmente rimosso per offrire un raggio di sterzata infinito.

La nuovissima Slash stabilisce un inedito standard in termini di prestazioni enduro e all-mountain nella categoria 29er a escursione maggiorata. Questo modello è in grado sia di affrontare le grandi discese come una bici da downhill sia di lanciarsi sui trail più impegnativi, ma è comunque abbastanza leggera e vivace per permettere di pedalare tutto il giorno e affrontare in scioltezza le salite dei percorsi enduro.

La nuova bicicletta è disponibile online su trekbikes.com in mercati selezionati e attraverso l’ampia rete globale di partner di vendita al dettaglio Trek.

Modelli Slash disponibili:
Slash 7
Slash 8
Slash 9.7
Slash 9.8 XT
Slash 9.9 X01
Slash 9.9 XTR

BYB Telemetry v2.0: kit professionale per MTB

News

Nilox: in arrivo la gamma National Geographic

News

THOK E-bikes lancia TK01

News

Nuova GoPro HERO9 Black: migliore in tutto

News

Advertisement Funky Day
Connect