Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

PIRELLI: arriva SCORPION XC RC 2.4

PIRELLI: ARRIVA SUL MERCATO LO SCORPION XC RC 2.4 PER MTB CROSS COUNTRY DOPO IL DEBUTTO CON PODIO IN WORLD CUP

Fonte: comunicato stampa

Si allarga la linea Scorpion XC RC: oggi la gomma da cross country, dedicata al racing, è disponibile anche in 2.4 per venire incontro ai nuovi trend di cerchi con canali larghi. Il pneumatico, in dotazione ai team partner di Pirelli, ha già ottenuto risultati di rilievo in Coppa del Mondo.

Lanciata nel 2020, la Scorpion XC RC è una gomma progettata per la competizione e nata per gestire una varietà mista di terreni, come quelli che si incontrano normalmente sui moderni percorsi di Cross Country Olimpico, ed è a suo agio sia su fondi artificiali sia naturali, su quelli più compatti come sui più morbidi.

Dedicata al corridore esperto, che ricerca la massima velocità in gara, la Scorpion XC RC è oggi disponibile sia nella classica versione 29×2.2 sia nella nuova versione 29×2.4. Anche la nuova misura è offerta nelle varianti LITE, per chi chiede la massima leggerezza, e ProWALL per chi ricerca più protezione sui fianchi e grande stabilità in curva. La nuova Scorpion XC RC è disponibile in versione Team, con loghi gialli.

La tendenza attuale dei nuovi cerchi larghi e la crescente competitività dei percorsi di XCO moderno, stanno portando i corridori ad esigere bici più performanti (ora tutte full-suspended). Di conseguenza la scelta dei rider ricade su pneumatici con un maggior volume d’aria, che consentono velocità di percorrenza più elevate in discesa, in salita e su fondi sconnessi. La misura da 2.4 è stata quindi sviluppata da Pirelli seguendo gli standard più attuali per abbinarsi a cerchi con canale interno da 30C.

Come tutte le gomme di Pirelli anche la nuova Scorpion XC RC 2.4 è stata sottoposta ad un periodo di severo field testing: fondamentali i feedback del team TREK-PIRELLI che l’ha avuta in dotazione fin dall’inizio della stagione.

Trek svela la Roscoe: hardtail aggressiva

News

Bernand Kerr vince la Red Bull Hard Line

News

Giacomo Fantoni, dopo Tokyo 2020, allenerà i giovani

News

JOLANDA NEFF oro olimpico. Screzi con PAULINE FERRAND PREVOT

A Ruote Ferme

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com