Connect with us

News

Parata di stelle a Nalles: c’è anche Mathieu Van der Poel!

ll figlio d’arte olandese fra i tanti protagonisti che accenderanno la 18a edizione del Marlene Südtirol Sunshine Race di Domenica 15 Aprile. Al via anche la detentrice della Coppa del Mondo Yana Belomoina, l’iridata Under 23 Sina Frei e i campioni uscenti Marco Aurelio Fontana e Gunn-Rita Dahle.

Fonte: comunicato stampa

Il Marlene Südtirol Sunshine Race festeggia la maggiore età, e vuole farlo in grande stile. Il tradizionale appuntamento con il Cross Country Mountain Bike di Nalles compirà infatti Sabato 14 e Domenica 15 Aprile i suoi primi 18 anni, e gli organizzatori di Sunshine Racers Nals hanno presentato oggi, Mercoledì 4 Aprile, temi e protagonisti di un’edizione che si preannuncia da ricordare, valida anche come prima prova di Internazionali d’Italia Series 2018.

Alla conferenza stampa tenutasi presso la sede di Birra Forst, a Lagundo (BZ), hanno preso parte, fra gli altri, il Presidente di Sunshine Racers Nals, Florian Pallweber, il Presidente del Comitato Alto Adige della Federazione Ciclistica Italiana, Nino Lazzarotto, e il Campione Italiano in carica di Cross Country Mountain Bike, l’altoatesino Gerhard Kerschbaumer e l’atleta Lisa Rabensteiner.

SALTO DI CATEGORIA
La prima importante novità del 2018 per il Marlene Südtirol Sunshine Race riguarda il ritorno al livello UCI Hors Categorie, che lo rende il più importante appuntamento del calendario Cross Country italiano ad eccezione della tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole. Un salto di categoria fortemente voluto dagli organizzatori di Sunshine Racers Nals, come ha spiegato il Presidente Florian Pallweber: “In diciotto anni di storia, siamo riusciti ad affermare la nostra gara da un punto di vista tecnico e organizzativo, e sono molti gli atleti che ogni anno scelgono di confrontarsi con questo appuntamento. Tuttavia, la categoria HC rappresenta per gli atleti un’importante motivazione supplementare, soprattutto in questo momento della stagione, e le conferme che abbiamo già ricevuto da tanti protagonisti di primo piano promettono una gara di grande livello.”

IL PROGRAMMA
Lo spettacolo del Marlene Südtirol Sunshine Race inizia già Sabato 14 Aprile, quando Esordienti (11.00-15.00) ed Allievi (13.00-17.00) si sfideranno, dando vita a una competizione tecnica che farà da preludio alle gare dell’indomani.

Domenica 15 Aprile si comincia alle ore 8.15 con la partenza di Esordienti Donne e Allieve, Allevi Uomini (10.00), Juniores Uomini – UCI Junior Series (11.15), Donne Open e Juniores Donne – UCI Junior Series (13.00) ed infine la sfida della categoria Uomini Open (15.00). Le premiazioni avranno luogo al termine di ciascuna gara.

Altra, importantissima novità della stagione 2018 è rappresentata dalla diretta streaming che Internazionali d’Italia Series offrirà sui propri canali ufficiali. Sarà possibile seguire integralmente in diretta la prova Open Maschile, con ampi highlights ed interviste di tutte le gare di giornata.

Davide Finetto
Written By

davide.finetto@365mountainbike.com Ciao a tutti, sono un appassionato di tutto quello che è bici: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi su pista), poi all'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline più Gravity e l'unione con il magazine 365mountainbike. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo un Bike Center all'isola d'Elba (Bike Center Elba) e raccontando in modo ironico ma professionale tutto quello che ruota attorno alla MTB con 365tv.

I giochi Olimpici di Tokyo 2020 posticipati

News

Fontana, Casadei e Bormolini medaglie d’argento al WES

News

elba_social_ride elba_social_ride

Pasqua e Pasquetta (e non solo) con Fontana, Casadei e 365 all’Elba

News

wes wes

Al WES Casadei e Fontana nella top 5

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com