Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Novità Multipower, l’Omega 3 + Vitamina D

Fonte: comunicato stampa

Multipower, azienda tedesca n. 1 in Europa nello sviluppo e produzione di alimenti per sportivi, ha deciso di incrementare il proprio ricco assortimento di articoli, lanciando sul mercato Multipower Omega 3 + VitaminaD, frutto di ricerche in laboratorio e sperimentazioni sul campo, un prodotto dedicato alle esigenze e agli obiettivi di chi pratica sport di endurance, con dati di eccellenza mai raggiunti. Con la volontà di tenere fede alla mission originale di Multipower, che ha alle spalle una esperienza più che trentennale nel settore ed opera in ben 36 Paesi, vengono messi a disposizione dello sportivo integratori alimentari che nascono da un connubio perfetto, quello tra conoscenza e pratica, la teoria e il lavoro di ricerca, sposati ad una intensa attività sulla strada. E quindi, affidabili al 100 per cento.

D’altra parte, con il sopraggiungere della bella stagione, entra nel vivo il tempo degli sport di endurance, e gli atleti, amatoriali o agonisti professionisti, si preparano a vivere i momenti più impegnativi ed emozionanti dell’annata: allenamenti per raggiungere il top della forma, riposo e recupero, gare. Ma anche alimentazione corretta, equilibrio tra eccessi e carenze, ricerca del giusto peso corporeo, monitoraggio costante di ogni periodo di fatica. Contemporaneamente entra nel vivo anche l’attività di Multipower che “sovrintende” questo lavoro, aiutando la preparazione in ogni sua declinazione, offrendo prodotti che possano dare agli atleti concreti e validi supporti per poter svolgere al meglio l’attività sportiva.

Multipower opera, infatti, in più discipline: lavora a stretto contatto con atleti e loro responsabili, è accanto a un top del ciclismo come Movistar team, leader mondiale, ha rinnovato per il terzo anno il contratto di sponsorizzazione con RCS, e le sue corse: dalle classiche al Giro d’Italia. E proprio in occasione della corsa a tappe rosa su e giù per l’Italia, Multipower ha predisposto un GiroPack, contenente 5 prodotti – Multicarbo gel limone, Multicarbo jelly cola, Fruit Power gusto: Original,isodrink, Recharge Drink – ideali per performance di quel livello.

Ai quali aggiungerà “l’ultimo nato” in casa Multipower, l’Omega 3 + Vitamina D che rappresenta il prodotto più consigliabile per sportivi che si sottopongano ad allenamenti e a gare molto intense e faticose: è accertato che in queste occasioni l’organismo, stressato al massimo, sviluppa sostanze che agiscono in modo prepotente causando diffusi stati infiammatori e microlesioni muscolari. Con effetti nocivi: tempi di rinnovamento più lunghi, benessere fisico ridotto, comparsa di dolori muscolari. Gli acidi grassi di Omega 3, in particolare gli EPA (acido eicosapentaenoico) del pesce, hanno una attività antinfiammatoria e, uniti al DHA (acidodocosaesaenoico), rendono le membrane cellulari elastiche e flessibili, con immediati benefici per il fisico e la salute degli atleti.

Gli Omega 3 infatti sono una classe di acidi grassi essenziali (definiti così perché il nostro organismo non è in grado di riprodurli ed è necessario assumerli attraverso l’alimentazione o con integratori), detti polinsaturi poiché la loro catena ha vari doppi legami: i principali sono, come visto, l’EPA, acido eicosapentaenoico, e il DHA, acido docosaesaenoico . Su questi acidi grassi da tempo operano ricercatori e medici e attualmente, dopo anni di studi scientifici, è stato stabilito che tra i loro numerosi effetti benefici, il più significativo è la riduzione della possibilità di formazione di coaguli nel sangue, grazie al controllo dei trigliceridi e della pressione arteriosa salvaguardando la fluidità e l’elasticità di membrane cellulari e pareti arteriose. Con conseguenze positive per la salute cardiovascolare.

Gli acidi grassi di Omega3 hanno anche un ruolo fondamentale sulle funzioni cerebrali e visive, prevenendo degenerazioni e dando protezione in alcune patologie. Infine, le più recenti ricerche nel settore hanno scoperto un effetto assolutamente positivo degli Omega 3 sul sistema immunitario in varie accezioni: artrite reumatoide, cancro, asma, malattie renali.

Ma è nel settore prettamente alimentare/sportivo che gli Omega 3 producono benefici costanti e duraturi, come abbiamo sottolineato, ed una azienda come Multipower, forte della propria credibilità conquistata in decenni di offerte alimentari per agonisti e non, ha deciso di proporre questa nuova linea di integratori, nata dalla ricerca sugli Omega 3, e i cui punti chiave sono:
Omega3 totali:92%
EPA: 550 mg
DHA: 250 mg
Vitamina D 500 UI

Numeri che costituiscono la miglior garanzia della assoluta efficienza del prodotto e della serietà dell’operazione programmata dall’azienda tedesca, ed è l’ennesima testimonianza della bontà dei prodotti Multipower, una azienda che sprona la ricerca abbinandola alla pratica. Il risultato, in questo caso specifico, é un prodotto, Omega 3.

Aiuto perfetto, quindi, per atleti in generale e sportivi agonisti in particolare perché l’Omega 3 di Multipower

migliora i tempi di recupero grazie ad una attività antinfiammatoriariduce i livelli di cortisolo, e quindi esiste un minore danno ossidanteincrementa l’apporto di sangue ai muscoli durante la prestazionediminuisce indolenzimenti e gonfioricontrolla la pressione arteriosacontrolla il livello dei trigliceridi.

Prezzo Omega3 + Vitamina D euro 39,99

Advertisement Funky Day
Connect