Connect with us

News

MTB Talks: via al primo convegno internazionale sul mountain biking

Conciliare lo sviluppo delle località turistiche e il turismo con l’impegno di mantenere un turismo sostenibile che rispetti il luogo e i suoi abitanti. Con questo presupposto, la mountain bike può sicuramente giocare un ruolo determinante ed essere la giusta ricetta per centrare entrambi gli obiettivi.

Il week end del 2-3 ottobre, tra lo splendido comprensorio delle Dolomiti Paganella, prende il via l’atteso “MTB Talks”, il primo convegno internazionale sul mountain biking organizzato in Italia organizzato da Dolomiti Paganella Bike in collaborazione con Bike Connection Agency e Andalo Vacanze.

Davide Carton and Stefano Udeschini riding in Dolomiti Paganella, Italy on June 14, 2018. // Lukas Pilz/Red Bull Content Pool // SI201806220124 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Il tema? “Trails to a better future” ovvero “Sentieri verso un futuro migliore” – uno scambio di idee e prospettive su come la mountain bike possa diventare il catalizzatore per lo sviluppo di nuove e più sostenibili forme di turismo, in risposta a problemi come la stagionalità, il cambiamento climatico, la mancanza di infrastrutture e il sovrasfruttamento di aree specifiche.

Una due giorni di interventi e presentazioni dei rappresentanti di alcune delle destinazioni MTB più prestigiose e interessanti del mondo, per imparare dai loro successi e dalle loro sfide. In più ci sarà la possibilità di conoscere e confrontarsi con operatori del settore con i vostri stessi interessi durante un “happy hour” gustando le delizie della cucina tipica trentina, prima di una seconda giornata che inizierà con stimolanti workshops di gruppo per poi concludersi in bici, sugli splendidi sentieri del Dolomiti Paganella Bike Park.

Il parterre degli interventi, sia per tema che per competenze dei talker, è decisamente interessante e permette di raccogliere punti di vista differenti e spunti di discussione e prospettive internazionali che sicuramente arricchiranno le conoscenze dei presenti.

Il programma del week end inizia con il pranzo di sabato 2 ottobre per entrare, poi, nel vivo del convegno per tutto il pomeriggio che si concluderà con un happy hour durante il quale si potranno continuare le conoscenze e approfondire gli argomenti trattati e il fantastico e informale BBQ supportato da Cranckbrothers.

Il giorno successivo sarà dedicato al workshop di gruppo tra i sentieri della Dolomiti Paganella Bike area. Per chi lo desidera, poi, si potrà terminare la giornata in sella tra i percorsi del Dolomiti Paganella Bike Park.

Relatori:

  • Adrian Greiner – Bikeplan Swiss, Zermatt, Svizzera
  • Alberto Martinelli – Bike Le Rocche
  • Riccardo Negro – Finale Outdoor Region
  • Olve Norderhaug – Trysil Bike Arena, Norvegia
  • Xavier Serret – Collserola Sport Respect Ciclisme, Barcellona
  • Martin Wyttenbach – Environmental Planning Group – Zurich University of Applied Sciences
  • Luca D’Angelo ed Ezio Cattani – Dolomiti Paganella Bike

Avatar
Written By

info@365mountainbike.com

[VIDEO] Clerte e Gommers iridati Pump Track

News

Italian Bike Festival cambia location

News

La Marathon tinge il Bike Festival con i colori dell’iride

News

Brandon Semenuk fa la storia al Red Bull Rampage

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com