Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

MONDRAKER presenta il modello in alluminio della SUMMUM

La bici già vincitrice in World Cup arriva con un nuovo telaio in alluminio: 3 modelli con geometrie rinnovate, 29″, rivisto il sistema ammortizzante e nuovi componenti.

Fonte: comunicato stampa

Mondraker, il marchio spagnolo “pioniere” delle geometrie moderne grazie al suo Forward Geometry, ha lanciato il suo Summum 2021 con un nuovo telaio sviluppato per la Coppa del Mondo condiviso tra tre modelli: Summum RR, Summum R e Summum.

Il nuovo design è un forte passo avanti rispetto alla precedente incarnazione vincitrice della Coppa del Mondo, e i piloti professionisti di MS Mondraker sono stati parte integrante del processo di test, feedback e design. Con ruote grandi, nuova geometria e sensibilità super reattiva, sanno che è veloce!

Nuovo telaio in lega Stealth con geometria avanzata aggiornata

Il cuore del nuovo Summum è l’avanzato telaio realizzato con la lega Stealth di Mondraker. Il design robusto e leggero dà vita alla “sensazione reale” della lega di alta qualità, creando un’esperienza di guida veloce, attiva e naturale su ogni sezione della pista – tecnica, tortuosa o in volo – per un feedback affidabile, la massima sicurezza e tempi di esecuzione vincenti.

Nuove dimensioni delle ruote: 29″

Per ottenere le migliori velocità sulle discese impegnative di oggi, Mondraker ha creato biciclette e telai di diverse dimensioni per ogni modello Summum. Summum è disponibile come bici completa da 27,5 pollici o 29 pollici, Summum R come bici da 29 pollici e Summum RR anche come bici da 29 pollici. Inoltre, il solo telaio Summum RR è disponibile in 27,5 pollici, 29 pollici e come “mullet” MX con 29 ruote anteriori e 27,5 posteriori (ora legali UCI), che alcuni professionisti amano per la combinazione di scorrimento veloce e maneggevolezza scattante.

I primi due modelli sono dotati di ruote leggere, rigide e robuste del partner del team MS Mondraker e * tredici, e il Summum è dotato di cerchi MDK-DP1. Tutti i nuovi modelli Summum sono dotati di veloci pneumatici Michelin DH34.

Tutti e tre i modelli presentano un’escursione della ruota posteriore di 200 mm ma con un rapporto di leva più progressivo, che genera una maggiore azione di velocità in aumento.

Mondraker ha anche chiamato i migliori partner di componenti per i nuovi ammortizzatori e forcelle Summum. Nella parte anteriore della RR c’è la nuova forcella Fox 40 29 FIT GRIP2 Factory con 203 mm di escursione rivestita Kashima e un ammortizzatore Grip ispirato alle moto; la R ha l’unità Fox 40 29 FIT GRIP Performance; mentre sui modelli Summum da 29 pollici e 27,5 pollici è l’affidabile RockShox Boxxer Select RC DebonAir con i suoi 200 mm di corsa ammortizzata RC. Al posteriore, il Summum RR monta il nuovo Fox DHX2 Factory Shock; la R ha la Fox DHX2 Performance Elite e la Summum è equipaggiata con la Fox Van RC Performance.

BYB Telemetry v2.0: kit professionale per MTB

News

Nilox: in arrivo la gamma National Geographic

News

THOK E-bikes lancia TK01

News

Nuova GoPro HERO9 Black: migliore in tutto

News

Advertisement Funky Day
Connect