Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Minaar e Hannah brindano a Fort William

Fonte: Giulia De Maio

Rivedi la quarta tappa di Coppa del mondo su Red Bull TV.

Vi siete persi l’appuntamento con la UCI Mountain Bike World Cup di downhill a Fort William? Tranquilli, potete rivedere integralmente sia la gara femminile che quella maschile su Red Bull TV.
Nella prima Tracey Hannah ha spezzato il dominio di Rachel Atherton e portato a casa la vittoria. L’australiana ha avuto la meglio sulla francese Myriam Nicole di 10″245, sulla svizzera Emilie Siegenthaler di 13″810, dell’inglese Manon Carpenter staccata di 16″001 e della francese Morgane Charre di 25″848. Ottava l’italiana Eleonora Farina. Va segnalato, però, che la campionessa del mondo Atherton non ha preso il via a causa di una caduta nelle prove della mattina, che l’ha costretta in ospedale per degli accertamenti. Si è lussata la spalla sinistra, rimessa dentro con l’aiuto di uno spettatore. All’ospedale hanno verificato che non c’è niente di rotto, perciò tornerà presto in sella e, presumibilmente, a sbaragliare la concorrenza.
Tra gli uomini Greg Minaar si è aggiudicato il settimo successo in carriera sul tracciato scozzese, forse il più speciale, perché conquistato in sella ad una V10 da 29 pollici. Il sudafricano ha fatto la differenza in un tratto bagnato della foresta, molto insidioso, costato decine di secondi a tanti rider, favoriti come Loic Bruni compresi. Alle sue spalle si sono piazzati l’australiano Jack Moir a 2″979, l’americano Aaron Gwin a 3″799, il colombiano Marcelo Gutierrez a 4″490 e il francese Remi Thirion a 4″676.
La lotta per il titolo di Coppa del Mondo di discesa continua a Leogang, in Austria, il prossimo fine settimana e, come sempre, su www.redbull.tv.

 

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com