Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Maxxis Wide Trail XC: Il battistrada vincente!

Fonte: comunicato stampa

I cerchi larghi non sono una novità per i rider Trail, Enduro e Downhill. L’utilizzo di cerchi larghi con coperture Wide Trail (WT), permette ai rider di pedalare con coperture a pressioni più basse, migliorando la trazione, il comfort e riducendo la resistenza al rotolamento. Ora che i cerchi larghi sono arrivati anche sulle bici per il Cross Country, Maxxis offre delle nuove specifiche Wide Trail (WT) per le coperture Aspen e Rekon Race. Sviluppate sotto la guida di Nino Schurter, Kate Courtney e di tutto lo SCOTT-SRAM MTB Racing Team, le coperture Maxxis WT XC sono ottimizzate per l’uso con cerchi con interno del canale da 30mm.

La trazione migliorata delle coperture WT XC aiuta a controllare la bici nelle sezioni più difficili. Posso pedalare al limite mantenendo il controllo totale della mia bici.” – Nino Schurter

Le coperture Maxxis Wide Trail XC sono ottimizzate per l’uso con interno del canale da 30mm. Una copertura Maxxis WT XC montata su un cerchio da 30mm avrà misura 2.40″ con una pressione di gonfiaggio pari a 25 PSI. Le coperture Maxxis WT XC sono adatte per cerchi con interno del canale a partire da 25mm. Maxxis sconsiglia l’utilizzo con cerchi con interno del canale inferiore a 25mm o maggiore di 30mm. Maxxis raccomanda un margine di almeno 6mm tra la copertura e tutte le parti della bicicletta (telaio e forcella).

Maxxis consiglia l’uso di questa copertura con cerchi con interno del canale da 25-30 mm (ottimale 30mm). Maxxis raccomanda un margine di almeno 6mm tra la copertura e tutte le parti della bicicletta (telaio e forcella).

Non tutte le bici XC offrono un margine di spazio sufficiente per le coperture larghe. Consulta il fabbricante della tua bici per misure specifiche. Le bici sotto riportare sono state testate e approvate per l’utilizzo con le nostre coperture Wide Trail XC:

Secondo me, i due più importante fattori in una copertura sono performance e durata. Le coperture WT XC sono la miglio-re combinazione di entrambi.” – Kate Courtney

Le coperture Maxxis Wide Trail XC saranno disponibili in Italia da fine agosto 2020 al prezzo di € 57,90 presso i rivenditori Ciclo Promo Components.

maxxis aspen

La rivoluzione ROLLERLESS SERIES di TAYA

News

simon andreassen simon andreassen

Simon Andreassen al Cannondale Factory Racing

News

BH iLynx Race Carbon: e-MTB e MTB sempre più vicine

News

Trek annuncia abbigliamento 2021 per i suoi Team

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com