Maxime Marotte è il leader della rinnovata Santa Cruz FSA. Il Santa Cruz FSA fa un grande passo in avanti con l’arrivo di 3 acquisti: Maxime Marotte. Luca Braidot e Martina Berta.F
L’acquisto di Maxime Marotte, ex Cannondale, è uno dei grandi movimenti dell’anno e rappresenta un grande passo in avanti per la squadra. Il Santa Cruz FSA, squadra UCI con sede in Italia, ha praticamente rinnovato l’intera rosa visto che l’unica confermata è Greta Seiwald.
Maxime Marotte è uno dei piloti più forti della Coppa del Mondo e nel 2020 è riuscito a risalire sul podio della Coppa del Mondo e si è classificato 6 ° nella generale: “Sta iniziando un nuovo capitolo della mia vita e sono felice di far parte della famiglia di questo leggendario marchio. Abbiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per raggiungere grandi obiettivi “.
Luca braidot
Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool
Braidot si trasferisce in una struttura molto più professionale di quella dei Carabinieri e punta a far risaltare sempre più il suo nome in ambito mondiale. Attualmente è 6 ° nella classifica UCI e ha chiuso al 4° posto agli ultimi Mondiali XC 4 ° posto (piazzamento ripetuto al Campionato Europeo). È il Campione Italiano XCO in carica.
Martina Berta proviene dai ranghi del Torpado e ha solo 22 anni. Quest’anno è arrivata 4a nel Campionato Europeo Under 23 e, insieme a Greta Seiwald, formano una coppia di giovani atleta con la voglia di migliorare sempre più.