Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Maschera JULBO QUICKSHIFT: Clementz e Barel approvano

julbo quickshift mtb

Julbo è un’impresa specializzata negli sport outdoor che, per loro stessa ammissione, non ha mai spinto nel mondo MTB ma solo adattato i prodotti sci per il mondo del fuoristrada.

Ma ora il discorso cambia: grazie a feedback importanti come quelli di Jerome Clementz e François Bailly-Maître ma, soprattutto, di Fabien Barel, i prodotti Julbo hanno fatto il salto di qualità anche nel mondo Mountain Bike.

maschera julbo quickshift mtb
Trattamento antiappannamento: il lato interno della lente dispone di un trattamento complementare antiappannamento.

La Quickshift MTB è una maschera chiusa dalla forma compatta: dotata di un sistema di alette su calamita removibili facilmente nelle giornate più calde o nel caso di un uso della maschera con casco aperto.

SWITCHAIR SYSTEM

Il sistema SwitchAir System di Julbo presenta due elementi che possono essere rimossi dal telaio della maschera per migliorare la ventilazione. La doppia lente Frameless garantisce ampio campo visivo e un look estetico veramente gradevole. Il lato interno della lente dispone di un trattamento complementare antiappannamento quindi la maschera Julbo Quickshift si pone tra le migliori in tema ventilazione.

maschera julbo
Possibilità di togliere le alette inferiori per una maschera ventilata e un contatto più leggero sul viso: ideale in salita o con casco aperto.

FABIEN BAREL

Clément Bonnet (designer):”Fabien Barel è stato un vero motore di questo progetto: sin dal suo arrivo in Julbo, la sua analisi ci ha spinto a far evolvere le nostre maschere. Ha ricevuto dieci maschere e gli è stato detto di farne quello che voleva per creare il suo prodotto ideale. Insomma, poteva creare la sua maschera preferita. Abbiamo lanciato un primo prototipo per farlo provare a un gruppo di tester. A ogni incontro con persone diverse, il prodotto è evoluto.”

La vestibilità è molto “smart”, compatta, e ben si abbina ai caschi aperti o ai caschi integrali con dimensioni non troppo elevate (pensiamo ai moderni caschi da enduro). Apprezzato l’elastico rivestito da una striscia di silicone che si appiccica per bene al casco e non rischiamo di trovarci con la fascia abbassata dopo una discesa.

maschera julbo
Il nostro giovane modello Alberto mostra come la maschera JULBO ben si adatta a caschi integrali di taglie piccole/bimbo (in questo caso un casco XS)

La maschera Julbo Quickshift è disponibile in diverse colorazioni.
Qui sotto le opzioni presenti sul sito (la differenza di prezzo è data dalle lenti presente nel kit):

funny moments #3 funny moments #3

FUNNY MOMENTS #3

PULITI dentro BIKER fuori

san martino bike arena san martino bike arena

All’apertura del SAN MARTINO BIKE ARENA!

On-board

Summer_Winter_Sale_2020 Summer_Winter_Sale_2020

Promozioni fino al 13 Luglio in casa Canyon

News

copertina prima uscita in park copertina prima uscita in park

100km in Bike Park: Paganella – Andalo – Molveno

PULITI dentro BIKER fuori

Advertisement Funky Day
Connect