Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

MAREMMA CHALLENGE E-BIKE ULTRA TRAIL E-POWERED BY BOSCH

Parte oggi 21 Aprile da Massa Marittima il primo e-bike tour di Bike Garage &More alla scoperta della Maremma toscana.

Un percorso di 578 km fatto di sentieri tra boschi, strade sterrate e solo il 20% di strade asfaltate che si snoda tra incantevoli borghi medievali, attraversando il Parco delle Colline Metallifere dal paesaggio lunare, il suggestivo bosco di faggi del Monte Amiata, la straordinaria Città del Tufo, e offre scorci dal promontorio dell’Argentario e altre incredibili località che vi lasceranno senza fiato.

12 tappe da 50 km permettono agli appassionati non solo di godere dell’esperienza ciclistica ma anche di scoprire le eccellenze naturali, culturali, culinarie e agricole del territorio.

Il percorso previsto, con varie tappe di cambio batteria e ristoro, attraversa i comuni di Massa Marittima, Roccastrada, Arcidosso, Roccalbegna, Sorano, Pitigliano, Manciano, Orbetello, Argentario, Grosseto, Castiglione della Pescaia, Scarlino e Follonica. Due professionisti di fama mondiale, Martino Fruet e Marco Aurelio Fontana, e altri atleti locali e internazionali partecipano a questa prima edizione. Sono presenti anche due note cicliste e blogger del progetto Ride Like a Girl, un’associazione sportiva dilettantistica femminile (ASD) che promuove la cultura del ciclismo.

L’appassionante sfida è stata ideata da Giovanni Pettinari, grande conoscitore del territorio e da anni impegnato nel circuito maremmano, e ha preso vita grazie all’impegno di Ernesto Hutmacher e del suo team Bike Garage & More(BGM). Le parole chiave del progetto sono emozione, divertimento e sicurezza: tutti i partecipanti sono dotati di un dispositivo di live-tracking (ProteGear e LifePass) e monitorati in tempo reale. È possibile seguire ogni movimento degli atleti in diretta sulla pagina Facebook di BGM.

Il Brevetto UISP è utilizzato per certificare il passaggio degli riders in ogni tappa del Maremma Challenge nel Road Book. I primi 100 ciclisti che termineranno il Gran Tour, entro 12 mesi dalla partenza, riceveranno in omaggio un prodotto del territorio e un premio sponsorizzato dal leader del settore, SCOTT

Il Maremma Challenge è un progetto di promozione della destinazione che permetterà alla Maremma di diventare una destinazione a livello internazionale per il turismo sportivo slow e sostenibile. Il percorso ad anello di 578 km potrà essere fruito da ciclisti secondo le proprie preferenze e capacità in totale autonomia per scoprire e godere delle bellezze del territorio, della qualità dei prodotti enogastronomici e dell’artigianato dei piccoli centri, delle riserve naturali, delle aree archeologiche tra terra e mare in qualsiasi momento dell’anno.

La Maremma Challenge è un evento promozionale annuale fortemente voluto dalla Regione Toscana e da Toscana Promotion, ed è reso possibile grazie al supporto di Bike Service e di numerosi altri sponsor come Bosch, SCOTT, Schwalbe, Komoot, Supertrail.guide, Bonifiche Ferraresi, NorisFarms, Tenuta del Fantino e Massa Vecchia Bike Hotel.

Durante l’inaugurazione verrà presentato il Circuito 3M (Unione di Comuni Montana Colline Metallifere), un anello di circa 65 km che collega i comuni di Massa Marittima, Monte Rotondo, Montieri ed eventualmente Roccastrada. Si tratta del primo anello di sentieri a livello provinciale, una best practice del settore e uno stimolo per la creazione di altre reti su tutto il territorio.

Fb @bikegarageandmore

www.bikegarageandmore.com

#maremmachallenge #mtblovers #maremmailoveyou #bikegarage- andmore #boschebike #VisitTuscany #happybikedestinations

@bikegarageandmore @massavecchia @maremmachallenge @bosche- bikesystems @scottsports @love.maremma

Il circuito E-ENDURO Powered By Specialized ritorna all’Isola d’Elba

News

COPPA ITALIA DH 2021 Prima Prova 15/16 maggio ’21 SESTOLA (MODENA)

News

Gioventù al potere a Nové Město con Lecomte e Pidcock

News

World Cup #2: I LINK per la diretta

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com