Grandi campioni hanno già dato adesione per la Mahikan Race! Presente anche Rebellin.
Ad Alassio (Liguria) il 17 e 18 Ottobre si svolgerà la Mahikan Race, evento composto da 2 gare con un occhio di riguardo alle Fat Bike. Il programma prevede 2 giorni di gara: – 17 Ottobre, FatFast su spiaggia e ostacoli naturali , un percorso di 600m da ripetere 2volte con eliminazione diretta (solo Fat Bike). – 18 Ottobre, FattCross, una Cross Country su un percorso singletrack, 6km da ripetere per un tot. di 30km, zona sentieri Alassio, percorso molto tecnico con un panorama di eccezione (possibilità di partecipare con bici normale o Fat Bike).
Mhikan significa “LUPO” in lingua Innu ed è stato scelto perché la prima competizione è stata fatta a Roberval in Quebec, nelle riserve indiane di Mashteuiash sul Lac Saint Jean, nella foresta innevata.
I premi che saranno dati alla Mahikan Race di Alessio sono molti, a partire dal viaggio in Quebec di 12 giorni per partecipare al Mahikan Tour! Altri premi by FRM, Limar e oggetti d’arte Indiana. Alla fine della manifestazione sarà sorteggiato un casco Limar tra i primi 50 iscritti alle due gare.
Saranno presenti diversi campioni delle diverse discipline, non solo della Mountain Bike, ma anche della strada e della discesa e una delegazione della federazione ciclistica di Bromont in Quebec, per fare gemellaggio con la città.
Andrea Tiberi – campione Italiano 2015 mountain bike e scelto per i prossimi giochi olimpici – Team FRM
Davide Rebellin – uno dei più grandi del ciclismo su strada, vincente alla Coppa Agostoni davanti a Nibali
Miguel Martinez – campione Francese MB ed ex campione olimpionico – team Tropix
Antoine Duchesne – campione Canadese su strada, attualmente sulla Vuelta Giro di Spagna – team EUROPCAR
Denis Fumarola – campione Italiano XCO under 23 – Team FRM
Christian Gauvin – campione Canadese di Mountain Bike e Fat BIKE, testimonial team Rocki Mountain
Ilaria Sanguineti – Medaglia argento europei 2015 – Vincitrice Tour de Bretagne
Catherine Jonkeau – campionessa MB Canadese e testimonial di Rocky Mountain …in attesa di altri atleti provenienti dalle squadre Lampre, Astana, Bardiani, Fantini, AG2R, BMC. (per la conferma si deve attendere la fine della Vuelta).