Connect with us

News

Luca Braidot 5° in World Cup a Snowshoe

Credit © Michele Mondini

Dopo aver conquistato la prima fila grazie all’ottimo 8º posto nell’XCC del venerdì oggi Luca mette la ciliegina sul week end storico per il team Santa Cruz FSA che festeggia il primo podio di World Cup.

Fonte: comunicato stampa/santacruz

“Finalmente! – è stato il primo commento di Luca dopo il traguardo – finalmente un podio e finalmente un po’ di fortuna anche dalla mia parte”. Già, perché oltre ad essere stata entusiasmante, la gara di Luca Braidot è stata davvero ricca di colpi di scena e cambi di fronte dal primo all’ultimo metro. Ma andiamo con ordine.

Siamo a Snowshoe, West Virginia – USA, per l’ultima prova della UCI World Cup ed i nostri ragazzi/e oggi si sono giocati il tutto per tutto pur di chiudere questa coppa lasciando il segno.

Credit © Michele Mondini

Emozioni. Adrenalina. Colpi di scena. É successo di tutto nella gara uomini ma la cosa che più ci interessa è lo storico 5º posto conquistato da Luca Braidot che porta per la prima volta il team Santa Cruz FSA ed una bicicletta Santa Cruz su un podio di World Cup: “Sono emozionato e felice per aver finalmente regalato un sorriso al team, ai nostri sponsor e tifosi – racconta Luca – ma non è stata affatto una passeggiata. All’ultimo giro mi sono messo davanti per poter avere una posizione di vantaggio sui possibili attacchi ma sulla discesa tecnica ho sofferto i crampi ed ho dovuto mollare la presa. Ma quando l’ambito 5º posto sembrava ormai svanito ecco che la fortuna si è ricordata di me – questa volta – e grazie alla foratura di Avancini ho potuto finalmente salire su quel podio che tanto abbiamo inseguito quest’anno”.

Il team sarà ora impegnato in una trasferta francese per la prova internazionale HC di Marsiglia in programma il 2-3 ottobre prima di chiudere il sipario agonistico con la partecipazione il week end successivo alla Roc d’Azur.

Avatar
Written By

info@365mountainbike.com

[VIDEO] Clerte e Gommers iridati Pump Track

News

Italian Bike Festival cambia location

News

La Marathon tinge il Bike Festival con i colori dell’iride

News

Brandon Semenuk fa la storia al Red Bull Rampage

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com