Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

L’azzurra Eleonora Farina sul podio della Coppa del mondo di DH di Maribor

Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Se negli ultimi giorni non siete riusciti a stare al passo con tutte le gare in programma, è ora di rimettervi in pari con la Coppa del mondo Mercedes-Benz UCI Downhill guardando il replay delle gare dello scorso lungo ed emozionante fine settimana.

Fonte: comunicato stampa/Giulia De Maio

La prima doppia tappa di questo strampalato 2020 è andata in scena a Maribor, in Slovenia, e Red Bull TV l’ha trasmessa con il commento italiano a cura di Marco Aurelio Fontana e Torquato Testa.

GARA MASCHILE ELITE

In campo maschile successo di Loris Vergier, che si è imposto sia nella gara bagnata di venerdì che in quella di domenica illuminata dal sole. Su due percorsi simili ma con condizioni climatiche e di terreno totalmente diverse, il francese in Gara 1 si è messo dietro i connazionali Rémi Thirion e Thibaut Dapréla, con quest’ultimo da applausi al debutto in Coppa nella massima categoria. In Gara 2 con lui sul podio sono saliti l’altro francese Loic Bruni e il britannico Matt Walker.

Il neo campione del mondo Reece Wilson giovedì era stato il migliore in qualifica, ma ha dovuto alzare bandiera bianca dopo una brutta caduta in cui è incappato nelle prove del mattino. Se riuscirà a riprendersi in tempo, farà del suo meglio per sfoggiare la maglia iridata a Lousã, in Portogallo, dove la sfida tra i discesisti più forti del pianeta proseguirà il 30 ottobre e 1 novembre. Buon 18° posto di Loris Revelli in gara 2.

VEDI LA RUN DI LORIS REVELLI


GARA FEMMINILE ELITE

Tra le donne ieri primo successo in World Cup della tedesca Nina Hoffmann davanti alla francese Marine Cabirou, vincitrice venerdì davanti alla conterranea Myriam Nicole e all’australiana Tracey Hannah. Fine settimana da ricordare per l’italiana Eleonora Farina, quarta in Gara 1 e terza in Gara 2, che se non avesse commesso un errore sul salto più alto, ieri avrebbe davvero potuto centrare il colpaccio. L’azzurra è stata più forte di tante rivali e delle difficoltà del tracciato, che soprattutto nel primo round hanno messo in crisi numerose partecipanti. Tra le atlete finite fuori dai giochi a causa del fango da segnalare la campionessa del mondo Camille Balanche, che non è riuscita a mantenere il controllo della sua bici quando la ruota anteriore le è scivolata su una radice.

VEDI LA RUN DI ELEONORA FARINA


REPORT COMPLETO

Il report completo della manifestazione, gli ordini d’arrivo e le run vincenti delle gare maschili e femminili sono disponibili su www.redbull.com/it-it/coppa-del-mondo-dh-maribor-risultati-replay.

Il 3 Ottobre 2021 sarà CAPOLIVERI LEGEND CUP WORLD EDITION

News

e-bike vs muscolare e-bike vs muscolare

Bici elettrica e “muscolare” a confronto

News

limar limar

Limar: pedala in sicurezza, fatti vedere

News

bryton 750 bryton 750

Rider 750: nuovo GPS by BRYTON

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect