Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La Thuile MTB, si conclude con successo una stagione dai grandi numeri e già si guarda al 2021

Con il primo weekend di settembre si è conclusa la stagione estiva bike di La Thuile.

Come da previsione, complice anche un meteo favorevole che ha regalato un lungo periodo di bel tempo con sole e temperature piacevoli, l’affluenza nella località valdostana è stata da record, con migliaia di appassionati che hanno scelto La Thuile e i suoi sentieri per le proprie vacanze estive anche in bici.

Fonte: comunicato stampa

Il bike park e la sua rete di sentieri, comodamente accessibili con i due impianti di risalita Bosco Express e Chalet Express, continua a sorprendere e divertire. Numerosissimi i rider nazionali, internazionali e team di rilievo che si sono allenati sui trail, testando anche nuovi prodotti e materiali in dotazione, a conferma che la località offre un valido banco di prova per mezzi e atleti, dove accrescere anche il proprio bagaglio di esperienza in sella.

Se da un lato i percorsi del bike park hanno quindi confermato la loro capacità attrattiva acquisita in anni di lavoro e competizioni ai massimi livelli, presso il centro gestito dalla Scuola di MTB La Thuile si è registrato un deciso incremento delle presenze.

Qui i maestri e accompagnatori hanno lavorato senza sosta accogliendo un numero sorprendente di bambini e più in generale anche principianti adulti, che hanno trovato cortesia e professionalità oltre che strutture e itinerari adatti a crescere e migliorare le proprie capacità.

Questo incremento è perfettamente in linea con l’idea di sviluppo futuro in ambito bike della destinazione che coinvolge il Consorzio Turistico di La Thuile, l’Amministrazione comunale, la società iFunivie Piccolo San Bernardo, la gestione del bike park e della Scuola di MTB.

“Il progetto in fase di sviluppo ad oggi prevede il potenziamento dell’area adibita alla Scuola MTB La Thuile con l’installazione di una pump track permanente alla base degli impianti e non meno importante la nascita di una o più linee di livello facile per il rientro dalla zona in quota di Les Suches fino in paese” dichiara il bike park manager e direttore della Scuola MTB La Thuile Enrico Martello.

Per i biker non resta che attendere il 2021 e nel frattempo La Thuile dà appuntamento a tutti gli appassionati di sci al weekend del 28/29 Novembre quando, neve permettendo, aprirà la stagione invernale!

Per maggiori info:
www.lathuile.it/bike

lathuilemtb #lathuile

BYB Telemetry v2.0: kit professionale per MTB

News

Nilox: in arrivo la gamma National Geographic

News

THOK E-bikes lancia TK01

News

Nuova GoPro HERO9 Black: migliore in tutto

News

Advertisement Funky Day
Connect