Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La Thuile Enduro Powered By Sram al via!

Fonte: comunicato stampa

Molti i top rider nazionali e internazionali al via della quarta tappa di Coppa Italia Enduro, a partire dal campione italiano di enduro Alex Lupato fino a Jerome Clementz e Tracy Moseley.

Dopo l’annuncio del percorso di gara, questo weekend la MTB Natural Trail Area di La Thuile era gremita di riders. In tantissimi sono venuti a provare le speciali in vista della tappa di Coppa Italia Enduro, il prossimo fine settimana dell’11-12 Luglio, e il feedback raccolto è stato molto positivo.

Il percorso è stato promosso all’unanimità! I 4500mt di dislivello negativo in discesa e solo 500mt da pedalare in salita sono già garanzia di divertimento. Se ci si aggiungono poi le lunghe e tecniche prove speciali tutte da guidare, il clima estivo ideale e il panorama mozzafiato col Monte Bianco sullo sfondo, la voglia di partecipare diventa irrefrenabile e va ben oltre l’aspetto agonistico della competizione o la voglia di fare punti in Coppa. Partecipare a La Thuile Enduro è un’esperienza da fare!

E lo sa bene anche il vincitore del titolo 2014 di Enduro World Series, Jerome Clementz, che lo scorso anno, a causa dell’infortunio alla clavicola, è dovuto rimanere in area paddock a fare lo spettatore, mentre qui a La Thuile andava in scena la quarta tappa di EWS. Stavolta non se l’è fatto ripetere 2 volte e sarà sulla linea di partenza come concorrente!

Anche la campionessa in carica Tracy Moseley ha confermato la sua partecipazione e prenderà il via Sabato, insieme alle altre ragazze dal palco di La Thuile Enduro. Questo è il terzo anno che Tracy viene a girare a La Thuile. Questa località le è rimasta nel cuore dal primo momento che ha messo le sue gomme sui sentieri.

Jerome e Tracy comunque non sono gli unici top riders in lista di partenza, grazie anche alla vicinanza temporale (1 settimana) e spaziale (meno di 100km) con Samoens, teatro della prossima tappa di EWS.

Dal punto di vista agonistico il risultato che conta però sarà quello tra gli italiani, visto che a La Thuile andrà in scena la penultima tappa di Coppa Italia Enduro. Una tappa importante perché in classifica i giochi sono ancora aperti e ci sono ancora poche chances per guadagnare punti.

Sicuramente non mancheranno i nostri atleti più forti a partire dal Campione Italiano Alex Lupato, fresco della terza investitura del titolo. Al via troveremo anche Nicola Casadei, l’attuale leader di classifica, i due inseguitori Denny Lupato e Vittorio Gambirasio, Davide Sottocornola, Manuel Ducci, Matteo Raimondi Francesco Fregona, Marco Bugnone e tanti altri, che andranno ad aggiungersi ai numerosi amatori enduristi che hanno voluto prendere parte a questo evento.

Proprio per loro l’organizzazione ha preparato una sorpresa. Sabato sera dopo il primo giorno di gara siete tutti invitati alla premiere italiana di unReal, unica tappa dello stivale ad ospitare il tour mondiale di presentazione di questo mtb film, capolavoro di Teton Gravity Research e Anthill Films.

Questo è il primo lungometraggio che vede l’unione creative di queste due famosissime produzioni video di action sport. Girato esclusivamente in 4K, il video trasporta gli spettatori in un mondo irreale, un luogo selvaggio di meraviglia, dove non ci sono confini. Senza regole tutto è possibile.
Non mancate! Lo show comincia alle 21.30.
A questo punto non resta che aggiungere un ulteriore motivi per non perdere questa edizione di La Thuile Enduro powered by SRAM, ovvero il ricco montepremi offerto da SRAM di oltre 10.000Euro in materiale.

Vi ricordiamo che le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente online tramite il seguente link: http://www.mysdam.net/store/data-entry_29863.do e saranno aperte fino a giovedì 9 alle 24.00.
Qui la scheda gara con il programma e tutti i dettagli tecnici sulla gara: http://www.lathuile.it/datapage.asp?id=544&l=1&s=E
Ci vediamo a La Thuile l’11-12 Luglio 2015.

Advertisement Bike Center Elba
Connect