Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La Rizer fa delle precisazioni riguardo il test della Phantom

Sul numero di Aprile (#51) è uscito il test della Rizer Phantom, bici front in alluminio del marchio emergente Svizzero, sul quale però la ditta vuole fare chiarezza riguardo alcune frasi uscite nella prova. La lettere qui di seguito.

Con il più elevato rispetto per le opinioni del test rider di 365 Mountainbike, per l’obiettività e i risultati del test, la Swiss Cycle Group AG intende esprimere il proprio disaccordo in merito alle seguenti affermazioni espresse nell’articolo “RIZER PHANTOM 1.0 Short Test” pubblicato sul numero di Aprile 2016.

“La geometria è molto compatta con un interasse di 1099mm, tubo orizzontale di 610mm e un abbondante tubo sterzo di 130mm. Se guardiamo le misure, equivale alla M di altri marchi perché è abbastanza corta di orizzontale e interasse. Persone più alte di un metro e 85cm in sù potrebbero avere difficoltà a trovare la propria taglia”.

Swiss Cycle Group AG vuole sottolineare che la Rizer Phantom 1.0 testata ha uno scopo chiaramente ricreativo e pienamente rispondente alle esigenze del mercato in termini di geometria.

Analizzando le geometrie dei telai MTB a scopo ricreativo prodotti dai principali marchi di biciclette, diventa evidente che la RIZER PHANTOM 1.0 ha il tubo orizzontale e l’interasse più lunghi rispetto ai concorrenti, acquisendo in tal modo un po’ più di sportività rispetto alle altre bici dello stesso settore. Infatti, la taglia L è indicata per altezze che vanno da 174cm fino a 186cm, mentre la taglia XL è adatta da 184cm fino a 196cm di altezza del rider.

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com