Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La rivoluzione ROLLERLESS SERIES di TAYA

Le catene per biciclette sono praticamente sempre state realizzate allo stesso modo: con piastre esterne, piastre interne, rulli e perni. Fino ad oggi. Con la tecnologia ROLLERLESS SERIES, TAYA ha audacemente rimosso i rulli; la catena risulta quindi composta ora di soli tre elementi.

Fonte: comunicato stampa

L’abilità tecnica di questa tecnologia senza rulli, unica al mondo, porta tutta una serie di vantaggi, in particolare una catena più leggera, più silenziosa, più durevole ed anche più efficiente.

Lo smusso esterno delle piastre riduce l’attrito rendendo maggiormente resistente all’usura sia la catena che gli altri componenti della trasmissione; Il funzionamento è più fluido, la catena più resistente e più durevole nel tempo.

Il disegno dello smusso interno garantisce cambi precisi e prestazioni costanti.

Il design rivoluzionario delle piastre è progettato per mantenere il lubrificante in micro-serbatoi all’interno della catena. Il risultato è che meno contaminanti possono aderire al lubrificante, l’usura della catena è notevolmente rallentata e gli intervalli di manutenzione si allungano.

Il perno rivettato a 360°, terzo elemento della catena, unisce le piastre. Robustissimo, aumenta la resistenza complessiva della catena in modo determinante.

La Diamond Hard Technology (DHT) di TAYA aumenta la durezza superficiale di tutti i componenti della catena fino al 25% e rallenta notevolmente l’allungamento che si verifica man mano che la si utilizza. DHT è un trattamento superficiale termochimico che penetra in profondità. La catena è cosi in grado di sopportare la coppia elevata dei massimi sforzi di pedalata. L’allungamento ridotto aumenta notevolmente il numero di kilometri percorribili con la medesima catena.

L’eliminazione dei rulli riduce il peso della catena. Un sogno che diventa realtà per tutti i ciclisti appassionati di componenti high-tech.

Le catene TAYA sono interamente prodotte da TAYA nei propri stabilimenti di Taiwan. Non dipendere da forniture estere, poter applicare i più elevati standard ambientali, avere un controllo qualità continuo, sono alcuni dei vantaggi di questa scelta strategica. Da sempre fin dagli inizi del marchio, oltre cinquant’anni fa, il controllo del processo di fabbricazione, dalla materia prima al prodotto finito, è totale.

Durevole, resistente, più leggera e più silenziosa, le catene senza rulli della ROLLERLESS SERIES sono in prima linea nell’innovazione. Come del resto TAYA ci ha sempre abituato.

Costruire su quanto già esiste e migliorarlo gradualmente, culminando nella rivoluzionaria tecnologia ROLLERLESS SERIES è la dimostrazione di quanto l’innovazione è parte del DNA di TAYA. Disponibile in 11 e 12 velocità.

Bici al massimo delle performance con Technomousse

News

Il Crankworx World Tour 2021 scatta da Innsbruck

News

Cannondale presenta la sua DIRT: DAVE

News

#3 World Cup Leogang XCO Man: Mathias Fluckiger sempre più dominatore

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com