Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La regione Toscana ha presentato il 2021 UCI MTB MARATHON WC

L’evento elbano, che ad ottobre catalizzerà l’attenzione mondiale della mountain bike, è stato presentato ufficialmente dalla Regione Toscana.

Fonte: comunicato stampa

Con una conferenza stampa indetta, presso la sede della Regione Toscana a Firenze in Piazza Duomo 10, dal Presidente della Regione Dr. Eugenio Giani, è stato presentato ufficialmente il 2021 UCI MTB Marathon World Championships.

Ospiti d’onore della conferenza, il neo Presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni, Maurizio Melis, Presidente del Capoliveri Bike Park(società organizzatrice dell’evento), il Sindaco di Capoliveri Walter Montagna, in rappresentanza della GAT (Gestione Associata Turismo dell’Isola d’Elba) l’Assessore allo sport di Capoliveri Dr. Enrico Castellacci e il Campione del Mondo Mario Cipollini, testimonial.

Grande l’entusiasmo espresso da tutte le istituzioni nei confronti di questo evento, che si preannuncia di altissimo livello tecnico, ma anche di promozione turistica.

Nell’occasione è stato illustrato il rilievo mediatico che coinvolgerà la manifestazione, che ricordiamo essere la massima espressione mondiale della disciplina marathon non essendo ancora inserita nel programma olimpico.

Gli highlights con le dichiarazioni di:

Dr. Eugenio Giani – Presidente della Regione Toscana

Cordiano Dagnoni – Presidente della Federazione Ciclistica Italiana

Walter Montagna – Sindaco di Capoliveri

Maurizio Melis – Presidente del Capoliveri Bike Park

Nel corso della conferenza è stato proiettato anche il video, recentemente realizzato a Capoliveri (LI), della ricognizione del percorso che assegnerà i due prestigiosi titoli di Campione del Mondo MTB Marathon OPEN M/W il 2 ottobre 2021, dal Campione del Mondo in carica, il colombiano Hector Leonardo Paez Leon.

La macchina organizzativa è già a pieno regime nell’organizzazione di tutti i dettagli. Sarà un evento di altissimo livello tecnico, dove verranno esaltate le doti dei migliori maratoneti e degli specialisti del cross country, che si confronteranno in un testa a testa che decreterà due campioni mondiali di assoluto valore.

#51 Full report dalla Capoliveri Legend XCO

PULITI dentro BIKER fuori

Vuoi partecipare a ‘Chi vuol essere BIKER PUROSANGUE’?

News

A Nalles la festa è per Mathias Flückiger e Loana Lecomte

News

[VIDEO] Nalles: un percorso old school

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com