Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La Red Bull Rampage torna il 15 ottobre per il suo 20° compleanno

Credtis: Paris Gore / Red Bull Content Pool

Il principale evento di freeride di big mountain bike andrà in scena nel deserto dello Utah e su Red Bull TV.

Fonte: comunicato stampa/Giulia de Maio

Tra tre mesi esatti, dopo una pausa di quasi due anni, il principale evento di freeride di big mountain bike tornerà nel deserto dello Utah. La Red Bull Rampage ritorna nel 2021, celebrando il 20° anniversario con alcuni dei trick, delle linee e dei momenti che hanno fatto la storia del freeride mtb. La 15a edizione del leggendario evento andrà in scena venerdì 15 ottobre e vedrà la partecipazione dei 15 migliori freerider del mondo che si metteranno alla prova scendendo nell’aspro paesaggio desertico dello Utah meridionale.

Ambientato in una delle località più suggestive e temibili del pianeta, è diventato il titolo più ambito della mountain bike freeride. La Red Bull Rampage negli anni si è guadagnata la nomea della prova più spettacolare e selettiva dell’abilità di guida in montagna e della forza mentale su una mtb. I partecipanti con il supporto dei loro team composti da due persone costruiranno le proprie linee sulle creste di arenaria quasi verticali, trascorrendo quattro giorni scavando e modellando le sezioni da cui scenderanno, e altri quattro giorni di pratica per perfezionare la loro linea dei sogni, che poi percorreranno nella finale. Tutta la preparazione si concluderà con un’epica resa dei conti in cui verrà decretato il campione della Red Bull Rampage 2021. 

La prima edizione della Red Bull Rampage si è tenuta nel 2001 e da allora, 14 diversi eventi e nove diversi vincitori hanno segnato il loro nome nei libri di storia. Per il 20° anniversario redbull.com festeggerà ripercorrendo alcuni dei momenti e delle storie più belle di questa incredibile manifestazione, mettendo in evidenza i progressi, gli atleti, i trick e le tecnologie che hanno contribuito a plasmare il contest nel corso degli anni. Come sempre Red Bull TV trasmetterà in diretta la finale e, in vista di questo compleanno speciale, ha in serbo un regalo per tutti gli appassionati di fuoristrada italiani. Scarica subito l’app Red Bull TV gratuitamente per non perdertelo e tieni monitorata la pagina dell’evento https://redbull.com/rampageita per restare aggiornato su tutte le novità.

Trek svela la Roscoe: hardtail aggressiva

News

Bernand Kerr vince la Red Bull Hard Line

News

Giacomo Fantoni, dopo Tokyo 2020, allenerà i giovani

News

JOLANDA NEFF oro olimpico. Screzi con PAULINE FERRAND PREVOT

A Ruote Ferme

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com