Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La Red Bull Rampage è di Brandon Semenuk!

Fonte: comuncato stampa

L’11a Red Bull Rampage è di Brandon Semenuk. Rivedi la spettacolare gara trasmessa da Red Bull TV

REPLAY

Inanellando tricks altamente tecnici in una corsa quasi perfetta, Brandon Semenuk ha conquistato l’11a edizione della Red Bull Rampage. Sul podio insieme al canadese della Trek sono saliti il francese Antoine Bizet (Kona) e lo statunitense Carson Storch (Rocky). Ieri pomeriggio 21 dei migliori piloti a livello internazionale hanno partecipato al più grande evento di freeride mountain bike del mondo, seguiti in diretta da migliaia di fan sintonizzati su Red Bull TV da ogni angolo del pianeta (il replay è disponibile su www.redbull.tv).
Con questa vittoria, Semenuk ha raggiunto Kyle Strait e Kurt Sorge, plurivittoriosi con due successi a testa in carriera nel Red Bull Rampage, prova spettacolare nella quale piloti di slopestyle, discesisti e freeriders si confrontano in un test di abilità e nervi che non ha eguali.

La sua run vincente ha impressionato oltre che i giudici presenti sugli estremi pendii di Virgin, nello Utah, i numerosi fan collegati da casa tanto che gli è valsa anche il premio del pubblico presentato per il terzo anno di fila da Polaris RZR.
«Rivincere la Red Bull Rampage è una sensazione ineguagliabile. Si tratta del culmine del movimento freeride. Il nuovo set è incredibile, mi è piaciuto molto. C’erano meno piloti e lo spazio era immenso così che ognuno ha potuto esprimere al meglio la propria creatività» ha commentato Semenuk, che si era imposto in questa manifestazione mozzafiato per la prima volta nel 2008.
Le finali di quest’edizione hanno visto gli atleti lanciarsi giù dalla montagna con linee proprie che hanno unito velocità, stile, grinta e abilità da fuoriclasse. Semenuk ha impressionato fin dalla fase iniziale con la sua corsa magistrale, che comprendeva una rotazione a 360°, un flat drop backflip e un backflip one-footed che gli hanno permesso di guadagnarsi il punteggio finale di 84.33.

Per rivedere i “best tricks” non perderti il replay del contest su Red Bull TV.

Video, foto e classifiche complete sono disponibili su www.redbullcontentpool.com.

Sul prossimo numero di 365mountainbike (Novembre/Dicembre in uscita a fine Ottobre) ampio reportage sull’evento più estremo della MTB!

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com