Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

La Grande Corsa Bianca e Liguria Mountain Divide: Unione per l’Avventura

Fonte: comunicato stampa

La Grande Corsa Bianca, gara leader nelle competizioni d’Avventura in clima alpino e Liguria Mountain Divide, evento di riferimento nel segmento delle competizioni Endurace di ciclismo off-road uniscono le proprie energie e risorse per sviluppare gli eventi ‘Adventure’ a livello nazionale.

Mi sono incontrato con Marco Berni – dice Mauro Bertolotto, responsabile dello sviluppo di Liguria Mountain Divide- e abbiamo trovato molti elementi in comune per filosofia ed obiettivi.

Con la grande crescita del segmento ‘long distance’ abbiamo realizzato che molti di questi eventi esulano dalla sfida verso se stessi per privilegiare l’aspetto turistico ed escursionistico.
Riteniamo questo tipo di eventi fondamentali per avvicinare nuovo pubblico ma siamo anche convinti che in Italia siano necessarie loccasioni capaci di mettere l’appassionato di esplorazione e natura di fronte alle proprie capacità per poterle valutare e migliorare.

Aggiunge Marco Berni, portavoce della Grande Corsa Bianca: spesso si ritiene che le grandi sfide debbano avvenire in luoghi estremi come l’Alaska o il Sud America mentrel’Italia permette di affrontare avventure con panorami incomparabili e natura ancora
incontaminata.

L’obiettivo finale dei nostri eventi – aggiunge Mauro Bertolotto- è creare nei partecipanti quella consapevolezza nelle proprie capacità necessaria per aprire la strada all’avventura, al di fuori di eventi organizzati. Affrontare se stessi ed imparare a gestire i propri limiti permette il salto verso avventure che prima non si avrebbe avuto il coraggio di affrontare per mancanza di esperienza diretta e perchè troppo poco si sapeva della propriaresilie nza ed energia.

Con l’obiettivo di avvicinare pubblico ed appassionati a questa filosofia nasce un nuovo evento orientato al ciclismo di avventura ed in particolare alle Fatbikes denominato ‘Big Wheels Academy’  in corrispondenza dell’arrivo della Grande Corsa Bianca a Ponte di Legno i giorni 22-23 e 24 gennaio 2016.

Certamente altre iniziative seguiranno – ci comunica Marco Berni – sempre nell’ottica di sviluppare contesti nei quali ciò che conta è tornare a casa più coscienti delle proprie capacità esplorando il meraviglioso territorio italiano.

 

Advertisement Funky Day
Connect