Connect with us

News

La Coppa del mondo di MTB fa tappa a Les Gets

Troy Brosnan performs at UCI DH World Cup in Leogang, Austria on June 12th, 2021

Red Bull TV trasmette in diretta e con commento in lingua italiana le gare di DH e XCO.

Fonte: comunicato stampa/Giulia De Maio

La Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup prosegue sulle Alpi francesi. Il prossimo fine settimana Les Gets ospiterà la quarta prova dedicata al cross country e la seconda alla downhill. Come per tutte le prove di quest’anno Red Bull TV garantirà il commento in lingua italiana: sabato 3 luglio Marco Aurelio Fontana ci racconterà le finali di DH con Torquato “Toto” Testa, fresco di podio al Crankworx Innsbruck, mentre domenica 4 per il XCO avrà al fianco lo youtuber Andrea Ziliani.

Les Gets è tornata nel circuito di Coppa del Mondo nel 2019 dopo una pausa di 16 anni. L’ultima volta che si è corso sul tracciato francese vinsero Amaury Pierron e Tracey Hannah nella discesa, Kate Courtney e Nino Schurter nel XCO. A due anni di distanza e in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo2020 i valori in campo sono diversi.

Per quanto riguarda la discesa l’uomo più atteso è Troy Brosnan, che è andato forte sia a Leogang che nella gara di downhill al Crankworx Innsbruck dello scorso fine settimana. L’australiano dovrà vedersela con i campioni che corrono “in casa” Thibaut Dapréla, Loïc Bruni, Amaury Pierron e Loris Vergier. In campo femminile è solo questione di tempo per Vali Höll, che nella precedente tappa in Austria ha sfiorato il suo primo successo in Coppa del Mondo da elite. La grande notizia in campo cross country olimpico, mentre Mathieu van der Poel è in maglia gialla al Tour de France, è il ritorno in gara del fenomeno Tom Pidcock. Il vincitore della tappa di Nové Město ha saltato la prova di Leogang, vinta dallo svizzero Mathias Flückiger, perché doveva tornare alle corse su strada e correre il Tour de Suisse, in realtà i suoi piani sono stati stravolti dall’impatto che ha avuto in allenamento con una macchina.

Curata in tempi record la clavicola fratturata nell’incidente, è pronto a ridare spettacolo in sella alla sua mtb.
Tra le donne Loana Lecomte andrà a caccia della quarta vittoria su quattro in Coppa del Mondo. La francese è stata assolutamente dominante, finora nel 2021 ha guidato ogni giro di Coppa del Mondo. L’austriaca Laura Stigger è un’altra giovane che ha fretta di mettersi in mostra e dopo il terzo posto ottenuto a Leogang – il suo miglior risultato in Coppa del Mondo da elite – punta al gradino più alto del podio. In dubbio la presenza della campionessa svizzera Jolanda Neff che a Leogang ha portato a termine la gara con una mano rotta nella caduta in cui è incappata nel finale.

Lo show a Les Gets avrà inizio fin da venerdì sera con le prove di short track, live dalle 17.20. Per saperne di più leggi la guida pratica su www.redbull.com e scarica l’app di Red Bull TV sul tuo dispositivo preferito!

Davide Finetto
Written By

davide.finetto@365mountainbike.com Ciao a tutti, sono un appassionato di tutto quello che è bici: in età giovanile ho praticato agonisticamente il ciclismo su strada e su pista (campione Italiano Allievi su pista), poi all'età di 18 anni sono passato nel cross country gareggiando a livello nazionale/internazionale come Under23. Passato Elite, ho fatto la scelta di prendere le cose più alla leggera dal punto di vista dell'allenamento, ed ecco che è nato l'amore per le discipline più Gravity e l'unione con il magazine 365mountainbike. Ora ho fatto della mia passione la mia professione gestendo un Bike Center all'isola d'Elba (Bike Center Elba), creando il fantaMTB e raccontando in modo ironico, ma professionale, tutto quello che ruota attorno alla MTB con 365tv.

La Marathon tinge il Bike Festival con i colori dell’iride

News

Brandon Semenuk fa la storia al Red Bull Rampage

News

I sentieri abusivi fanno bene alla mountain bike?

News

Big event RED BULL RAMPAGE da PROBIKESHOP

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com