Sarà Zermatt (CH) ad aprire le danze delle gare di E-Bike del 2020, con oltre 6 mesi di ritardo rispetto allo start in programma, il primo round del Campionato mondiale EWS-E è al via nella splendida località svizzera. Per la prima volta nella storia, il famoso Campionato del Mondo EWS, inserisce la categoria “elettrica” nel proprio calendario, dando così vita al Campionato EWS-E.
LA BICICLETTA
Per presentare il Team abbiamo scelto di partire dall’arma da guerra, la bicicletta che utilizzerà il giovane Rider durante la stagione 2020 del Campionato EWS-E.
SCOTT GENIUS ERIDE 930 EBIKE STORE TUNED
Genius eRide 930 è la bike scelta dal Team SCOTT MrWolf Ebike Store per puntare ai massimi livelli. Gli ingegneri SCOTT hanno creato un vero e proprio capolavoro lavorando su tecnologia, innovazione e design.
La versione della Genius eRIDE 930 Ebike Store Tuned è stata customizzata dallo Staff Ebike Store Brescia con il supporto di Rogue Racing (Campione italiano in carica Downhill).
Si è cercato di ottimizzare al meglio tutte le caratteristiche: nuovi sistemi antiforatura KOMDOM di MrWolf, sospensioni Ohlins con il supporto ufficiale di Andreani Group, telemetria di altissimo livello gestita da Leonardo Pedoni e Gian Paolo Mazzoni della Rogue Racing, impianto frenante BRAKING, gomme MAXXIS e componenti Syncros rendono ancora più unica e veloce il prodotto svizzero!
SIMONE MARTINELLI
Uno dei più grandi talenti italiani dell’enduro, Campione europeo, 2 volte Campione italiano, vice-campione E-Enduro 2018, l’unico Italiano nella storia capace di vincere due tappe della Coupe de France, nel 2018 l’unico a battere il Campione Curtis Keene nella E-Enduro, 21 anni, di Pogno, il talento cristallino…
Un giovane talento che negli ultimi anni è sempre stato in grado di lottare per la vittoria nei campionati di E-Bike, un ragazzo umile ma dal talento unico e cristallino, stile di guida pulito e spettacolare, questi i motivi della scelta del Team SCOTT MrWolf Ebike Store per poter lottare per la vittoria nel campionato EWS-E.
“Sono molto contento ed entusiasta di partire con una nuova stagione ed un nuovo Team,” spiega Simone Martinelli, “sono tanti per me i cambiamenti quest’anno: oltre che la “casacca”, la bicicletta con i relativi componenti, il nuovo motore Bosch e la mia scelta di vita che mi vede vivere in Sardegna, tantissimi stimoli e grandi soddisfazioni. Ho avuto modo di allenarmi e provare la nuova SCOTT, mi è piaciuta molto e sono riuscito ad avere un grande feeling sin da subito. Ovviamente per poter stare davanti in un Campionato così combattuto e così di alto livello, abbiamo bisogno di km e di poter fare tanti test e tante prove con i tecnici, purtroppo per l’emergenza Covid-19 tutto è più complesso ma sono certo che riusciremo ad ottenere il massimo.”