Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Il produttore A. Dugast entra nel Gruppo Vittoria

Il produttore di pneumatici per biciclette pluricampione del mondo
A. Dugast entra nel Gruppo Vittoria.

Fonte: comunicato stampa

Il produttore di pneumatici per biciclette A. Dugast, già fornitore di molti Campioni del Mondo nel recente passato, entra nel Gruppo Vittoria per rinforzare la sua leadership nella produzione di copertoni fatti a mano in cotone e seta per il ciclocross, la pista e la strada. Condividendo esperienza e capacità, A. Dugast e Vittoria svilupperanno prodotti ancora più avanzati e innovativi al servizio dei vincitori di domani.

L’olandese A. Dugast entra a far parte del Gruppo Vittoria, un piano ideato insieme per rinforzare lo sviluppo e la produzione di entrambe le aziende, per dare ulteriore impulso all’innovazione e per condividere la capacità produttiva globale.

Nell’intento di realizzare gli pneumatici per biciclette più avanzati del pianeta, Vittoria avrà a sua disposizione l’esperienza consolidata di A. Dugast nel mercato e nella produzione di tubolari in cotone e seta. A. Dugast ha costruito una reputazione unica nell’industria del ciclismo come esperto nella realizzazione di pneumatici alto di gamma. Le attività di Vittoria in Italia e in Tailandia beneficeranno della forza innovativa di A. Dugast e offriranno nuove esperienze ai propri ciclisti.

Il laboratorio nei Paesi Bassi assicurerà una struttura produttiva più bilanciata all’intero Gruppo Vittoria. Grazie allo stabilimento A. Dugast, i clienti di Vittoria avranno finalmente accesso a prodotti speciali e produzioni limitate. Per esempio, il gruppo presenterà a breve un tubolare esclusivo, fatto a mano, in edizione limitata per “L’Eroica” per celebrare l’inizio di questa nuova fase.

Richard Plugge, Direttore Generale del Team Jumbo-Visma, ha commentato la notizia: “Abbiamo lavorato in modo eccezionale sia con A. Dugast che con Vittoria per molti anni e abbiamo sempre potuto contare sui loro prodotti eccellenti. Il loro supporto ai nostri corridori non è mai mancato. Quest’anno soltanto, atleti come Wout Van Aert e Marianne Vos hanno vinto molte gare ciclocross e strada utilizzando i copertoni in cotone di entrambi i marchi. Siamo felici che un’eccellenza del ciclismo olandese possa svilupparsi all’interno di un gruppo internazionale.”

Anche la squadra Alpecin-Fenix utilizza sia gli pneumatici Vittoria che A. Dugast, cosa che soddisfa appieno tutti i corridori del team, incluso Mathieu Van Der Poel. Hanno commentato: “Siamo estremamente soddisfatti del supporto di Vittoria. Grazie alla loro flessibilità, le carcasse in cotone Vittoria offrono un rotolamento eccezionale che consente ai corridori di usare tutta la loro potenza nelle gare più lunghe e fino alla volata finale.

Con gli pneumatici in cotone abbiamo già ottenuto 10 vittorie in questa stagione. I nostri atleti impegnati nel ciclocross durante l’inverno utilizzano con successo coperture A. Dugast. L’unione di questi brand vincenti aiuterà a migliorare le prestazioni in tutto il ciclismo.”

Vittoria ha acquisito l’intera proprietà di A. Dugast. Il Direttore Generale Richard Nieuwhuis, che ha ottenuto una quota minoritaria del Gruppo Vittoria, continuerà a dirigere A. Dugast insieme ai suoi storici collaboratori e allo stesso tempo assumerà un ruolo attivo nei processi di innovazione del Gruppo Vittoria. Richard Nieuwhuis ha commentato: “In Vittoria abbiamo trovato un partner tramite il quale possiamo fare grandi cose per il futuro di A. Dugast e per i suoi prodotti. Non vedo l’ora di poter contribuire all’impulso innovativo di tutto il team.”

Wout Van Aert

Vittoria e A. Dugast uniranno le proprie forze commerciali e offriranno una gamma di prodotti ancora più ampia ai propri clienti e partner. Il Gruppo Vittoria continuerà a sviluppare e a produrre negli stabilimenti in Tailandia, mentre nella fabbrica di A. Dugast in Olanda si concentrerà la ricerca in prodotti sostenibili e in linea con l’economia circolare. Stijn Vriends, Presidente & CEO del Gruppo Vittoria, ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di poter lavorare con Richard per rendere la gamma di A. Dugast ancora più ricca e per raggiungere insieme traguardi sempre più importanti in termini di prestazione e di sostenibilità dei prodotti.”

Bici al massimo delle performance con Technomousse

News

Il Crankworx World Tour 2021 scatta da Innsbruck

News

Cannondale presenta la sua DIRT: DAVE

News

#3 World Cup Leogang XCO Man: Mathias Fluckiger sempre più dominatore

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com