Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Il Crankworx World Tour 2021 scatta da Innsbruck

Emil Johansson performing in his victory run at the slopestyle contest during Crankworx World Tour in Innsbruck, Austria on October 2, 2020. // Boris Beyer / Red Bull Content Pool // SI202010050230 // Usage for editorial use only //

Le gare più spettacolari saranno trasmesse in diretta da Red Bull TV

Fonte: comunicato stampa

Dopo il successo della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup di Leogang, in Austria continua lo show a due ruote. Finalmente è ora del festival del free ride mtb più pazzo al mondo. Il Crankworx World Tour 2021 scatta da Innsbruck ed è pronto a lasciarvi senza fiato. I migliori rider del pianeta sono pronti a sfidare la gravità e i loro limiti dal 17 al 20 giugno in diretta su Red Bull TV. Il programma dei cinque giorni di gara è fitto e interessante, ecco gli appuntamenti da non perdere:

Dopo l’eccezionale 2020 con solo due eventi della serie, gli appassionati di fuoristrada non vedono l’ora di ammirare di nuovo le acrobazie dei migliori rider al mondo. Per quanto riguarda gli italiani in gara nel Dual Slalom troveremo Lorenzo BallariniGregorio Lanfranchi, Davide e Stefano Dolfin, con quest’ultimo impegnato anche nell’Official European Whip-Off Championships presented by POC. Al via del Crankworx Innsbruck Slopestyle ci sarà di sicuro Torquato “Toto” Testa e, forse, Diego Caverzasi, che al momento è seconda riserva ma è già in loco e pronto ad entrare in azione in caso di forfait di due avversari.

I favori del pronostico sono tutti per Emil Johansson: il fuoriclasse svedese riuscirà a fare quattro su quattro nella gara di slopestyle? Dovrà vedersela con rivali di tutto rispetto. Tra gli atleti invitati a Innsbruck ci sono Thomas Genon, Tomas Lemoine, Erik Fedko, Max Fredriksson, Dawid Godziek e Nicholi Rogatkin.
Come succede d’abitudine per gli eventi Crankworx, ci sono atleti che competono in più gare. In campo femminile Vaea Verbeeck è la più quotata a diventare la regina di Innsbruck, in quanto prenderà parte a tutti e quattro gli eventi aperti alle donne. Tomas Lemoine è il nome di spicco tra quelli che saranno al via di tutte le prove, dato che è sempre sul podio in tutto ciò che compete al Crankworx. 

Nella discesa libera tutti gli occhi saranno puntati su Vali Höll. La giovane austriaca ha subito un infortunio alla caviglia prima dei Campionati del Mondo 2020, che l’ha messa fuori gioco per il resto della stagione, ma nel primo round di Coppa del Mondo a Leogang il week end scorso ha dimostrato di essere in forma e pronta a difendere il suo titolo nel 2021. L’atleta di casa dovrebbe anche competere negli eventi di doppio slalom e pumptrack. Il suo connazionale David Trummer sarà altrettanto ansioso di difendere il titolo DH conquistato sulla pista austriaca.

Per maggiori informazioni leggi la guida pratica al Crankworx Innsbruck 2021 e scarica l’app gratuita di Red Bull TV sul tuo device preferito per non perderti il meglio della MTB a livello mondiale.

Credits: Boris Beyer / Red Bull Content Pool

Trek svela la Roscoe: hardtail aggressiva

News

Bernand Kerr vince la Red Bull Hard Line

News

Giacomo Fantoni, dopo Tokyo 2020, allenerà i giovani

News

JOLANDA NEFF oro olimpico. Screzi con PAULINE FERRAND PREVOT

A Ruote Ferme

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com