Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Il 24 Maggio a Toscolano Maderno il Mad Of Lake

Si chiama “mad of lake”, una urban downhill unica nel suo genere. Data: 24 Maggio a Toscolano Maderno (BS). Quasi 3 km di lunghezza, 300 di dislivello, 8 drop di altezze diverse, 2 big drop e un wall ride di oltre 5 metri.

Lo scenario è quello tipico dello splendido lago di garda con le sue vie strette e antiche che arrivano fino al lago. La partenza è situata in località rosei, una terrazza dalla quale si ammira in tutto il suo splendore l’imponente monte baldo e tutto il lago. Dopo un tratto su sterrato si inizia a entrare nelle strette e ripide vie di alcune frazioni, alcune scalinate e via un’ altro tratto sterrato. Da qui si entra nella zona antica del paese, qui inizia il tratto piu’ spettacolare, passaggi molto tecnici e impegnativi e sullo sfondo sempre il meraviglioso lago di garda.

L’arrivo e’ situato in piazza san marco, una splendida piazza affacciata sul lago. La “mad of lake” conclude una settimana dedicata interamente alle due ruote a pedali, il  “toscolano maderno bike fest” con gare di varie specialità e il venerdi sera lo spettacolo di bike trial. Le iscrizioni si sono aperte lunedi 13 aprile e si chiuderanno al raggiungimento dei 200 rider iscritti.

Programma, Sabato 23 Maggio:
– dalle 13:30 alle 18:00 prove libere;

Domenica, Domenica 24 Maggio:
– dalle 08:00 alle 11:30 le prove libere;
– dalle ore 12:30 la prima manche e a seguire la seconda.

Le premiazioni verranno effettuate sullo splendido lugolago zanardelli dove sara’ allestito il “mad village” con l’area paddock, cucina aperta l’intero weekend e musica dal vivo. Vi lasciamo al video!

SITO UFFICIALE

Advertisement Funky Day
Connect