Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

I Campionati del Mondo di DH in diretta su Red Bull TV

Domenica 11 settembre dalle 12.30 le sfide iridate live dalla Val di Sole

Fonte: comunicato stampa

Incoronati re e regine del circuito della Coppa del Mondo, per gli amanti del fuoristrada c’è in programma un’altra chicca da non perdere. Domenica 11 settembre in Val di Sole e live su Red Bull TV ci aspettano i Campionati del Mondo di DH che chiuderanno questa appassionante stagione 2016.

La gara per conquistare la maglia iridata vede i rider downhill battagliare sulla mitica pista Black Snake di Daolasa. La discesa è tra le più amate e stimate nel circus mondiale, offre un perfetto mix tra velocità, tecnicità e spettacolo, in un ambiente pressoché naturale, prevedendo un totale di 2.200 m e un dislivello negativo di 519 m. In questi giorni la Val di Sole Bike Land è teatro di una articolata serie di eventi dedicati alle ruote grasse. Dopo i Campionati del Mondo Uci Master Downhill e Cross Country, per la prima volta in Italia, i Campionati del Mondo Uci Elite otto anni dopo la felicissima esperienza 2008 tornano in Trentino con l’assegnazione dei titoli Downhill, Trials e 4Cross.

Tra i protagonisti delle gare di DH, da non perdere in diretta su www.redbull.tv, vi sono l’americano Aaron Gwin, già tre volte a segno su questa pista e vincitore della classifica finale della Coppa del Mondo 2016, il francese Loic Bruni (che dovrà difendere il titolo 2015), l’australiano Troy Brosnan (terzo lo scorso anno) e l’inglese Danny Hart, vincitore delle ultime tre tappe di Coppa del Mondo. Non si può non citare il sudafricano Greg Minnaar, l’uomo con più vittorie in assoluto nella storia della downhill, che è alla ricerca del quarto titolo mondiale. In gara anche il 18enne ligure Loris Revelli protagonista lo scorso anno di una bella vittoria tra gli juniores.

Tra le donne la favorita indiscussa è l’inglese Rachel Atherton, campionessa iridata in carica e domincatrice della World Cup con 7 vittorie su 7 prove, ma avrà da guardarsi dalle connazionali Manon Carpenter e Tahnee Seagrave, dalla neozelandese Tracey Hannah e dalla francese Myriam Nicole, seconda sulla Black Snake nel 2015. Tra le azzurre occhi puntati, in particolare, sulla trentina Eleonora Farina e sull’altoatesina Veronika Widmann.
In questa occasione Val di Sole e UCI onoreranno Steve “Peaty” Peat, uno tra i più grandi discesisti del panorama mondiale, che chiuderà ufficialmente la carriera il prossimo week end. Il campione inglese sarà l’apripista della downhill iridata insieme al paraciclista trentino Alessandro Avigliano. Un motivo in più per non perdere su Red Bull TV l’appuntamento più importante dell’anno con la specialità più spettacolare e adrenalinica nel mondo della mountain bike.

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com