Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

GT annuncia il nuovo Team Factory Racing 2016

Fonte: comunicato stampa

GT Bicycles presenta il nuovo Team Factory Racing 2016
GT Bicycles, marchio premium di Dorel Industries (TSX: DII.B, DII.A), ha presentato oggi il nuovissimo team Factory Racing 2016. Dopo un’incredibile collaborazione di quattro anni con Atherton Racing, GT ha dato vita ad un nuovo team internazionale composto da affermati atleti nel circuito UCI Downhill ed Enduro World Series.
«GT ha una ricca tradizione di successi agonistici di altissimo livello e un’ampia gamma di bici sviluppate a livello di Coppa del Mondo», ha spiegato Tim Inall, Global General Manager di GT. «Il brand è estremamente orgoglioso di aver condiviso il programma agonistico degli Atherton fin dal 2012. Ora, però, siamo pronti per un nuovo capitolo aginistico GT. Siamo elettrizzati all’idea di cavalcare l’onda andando a formare e gestire un nuovo team di rider esperti provenienti da varie parti del mondo».
Gli atleti della nuova squadra GT sono noti per i loro successi, non solo in sella. Il gruppo gareggerà per i primi posti sia della Downhill World Cup che dell’Enduro World Series in sella rispettivamente alla GT Fury e alla GT Sanction.

macdonaldA proposito dei team

Downhill
– Brook MacDonald (Nuova Zelanda) – Nel corso della sua ancora breve carriera, MacDonald ha ottenuto 18 posizioni top 10, incluso un posto sul podio in Val di Sole nel 2015.
– Sam Dale (Regno Unito) – Forte di ottime prestazioni sulla scena della coppa del mondo, Dale ha conquistato 19 posizioni top 25 e un posto sul podio a Lourdes nel 2015.
– Wyn Masters (Nuova Zelanda) – Masters, ha ottenuto i successi in gara sia nel suo Paese, la Nuova Zelanda, che nel circuito di coppa del mondo.
– Jackson Frew, Junior (Australia) – Dopo aver concluso la sua stagione Downhill come primo dei junior al primo anno, Frew inizia il suo ultimo anno da junior con grandi aspettative.

Enduro
– Martin Maes (Belgio) – Giovane fenomeno, Maes si è rivelato uno degli atleti da tenere senz’altro d’occhio.
– Anneke Beerten (Paesi Bassi) – Regina di Crankworx, Beerten è salita sul podio 16 volte nel corso della sua illustre carriera nelle Enduro World Series.
– Wyn Masters (Nuova Zelanda) – Dopo essersi posizionato terzo e aver dimostrato la sua potenza in due specialità al Crankworx Enduro, Masters gareggerà anche sul circuito di Enduro.
– Rachel Throop (Stati Uniti) – Dopo essersi affermata con successo all’interno del circuito Enduro statunitense, Throop è pronta per conquistare il mondo.
Le squadre agonistiche GT verranno gestite da Mark Maurissen (Belgio), un professionista di lunga data nel settore i cui legami con GT risalgono alla metà degli anni ’90. Più recentemente, Mark è stato meccanico capo per il team di Enduro GT.

Advertisement Funky Day
Connect