Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Giant e VR46 Riders Academy: l’inizio di una partnership di prestigio

Al via la collaborazione che vedrà i giovani motociclisti allenarsi in sella a biciclette Giant per tutta la stagione 2021.

Fonte: comunicato stampa

Giant e VR46 Racing Academy, due realtà di altissimo livello e protagoniste assolute nel mondo delle due ruote, si uniscono con un obiettivo comune: contribuire alla crescita dei talenti della squadra italiana grazie al supporto di un’azienda leader del settore ciclistico come Giant.

La collaborazione è iniziata ufficialmente con la consegna delle bici ai piloti presso l’azienda VR|46 ed il Motoranch di Tavullia, località simbolo per gli appassionati delle corse in moto. Circondato dalle splendide colline marchigiane e a pochi chilometri dal circuito di Misano, il Ranch è un luogo unico, dedicato abitualmente agli allenamenti della VR46 Riders Academy, dove gli atleti possono imparare e mettersi alla prova per migliorare giorno dopo giorno.

Nata nel 2014, la VR46 Riders Academy accompagna la crescita dei piloti che si sono affermati nel panorama motociclistico come protagonisti di tutto rispetto: solo per fare alcuni nomi ricordiamo Franco Morbidelli, vincitore del mondiale Moto2 nel 2017, e Luca Marini, al debutto nella classe regina ma con un solido secondo posto in Moto2 nel 2020. A loro si aggiungono Marco Bezzecchi, Niccolò Antonelli, Stefano Manzi, Andrea Migno e Celestino Vietti, a cui sono state affidate le MTB Giant, mezzi che permetteranno ai piloti di allenarsi sfruttando il massimo delle loro potenzialità.

Claudio Cannizzaro, National Sales and Marketing Manager di Giant Italia, ha commentato così l’inizio di questa collaborazione: “Siamo davvero entusiasti di aver avviato questa partnership: tutto nasce daivalori che ci accomunano e dalla nostra volontà di accompagnare questi ragazzi nei loro successi e avventure sportive. Siamo convinti che allenarsi in sella alle biciclette Giant sia un ottimo modo per incrementare la loro condizione e ambire così a traguardi sempre più importanti. Affiancare una realtà tutta italiana come la VR46 Riders Academy è per noi motivo di soddisfazione e speriamo sia solo il primo passo grazie al quale questi atleti possano raggiungere grandi risultati.”

La bicicletta

La Trance X E+ 1, il modello affidato al team VR46, rappresenta il top di gamma delle E-MTB Giant ed è l’elettrica più performante mai realizzata dal brand. Messa subito alla prova sul tracciato del Ranch, ha saputo dimostrare il suo carattere grintoso ed esplosivo. Un concentrato di stabilità, resistenza e prestazioni che ha da subito entusiasmato i ragazzi che l’hanno provata, tanto che quasi non volevano più scendere.

Bici al massimo delle performance con Technomousse

News

Il Crankworx World Tour 2021 scatta da Innsbruck

News

Cannondale presenta la sua DIRT: DAVE

News

#3 World Cup Leogang XCO Man: Mathias Fluckiger sempre più dominatore

News

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com