Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Gara a tappe sull’Himalaya!

Fonte: comunicato stampa

Arriva l’Himalayan Highest Mtb Race – Ladakh Trophy Sky is The Limit. Sei tappe più il prologo. Distanza totale 510 km, Dislivello totale 9.000 m. Si correrà a quota 5.000 metri.

Gli italiani del WWB (Wheels Without Borders), un Team composto da otto persone, con l’anima per i viaggi, lo sport e la libertà, l’anno prossimo proporranno un’affascinante gara a tappe sulla catena dell’Himalaya. La gara a tappe, si svolge dal 2 all’ 11 luglio 2015, grazie al patrocinio e al completo sostegno di Istituzioni e Autorità locali, ed in forza della relazione consolidata con la struttura di supporto in Ladakh – INDIA -.

Il percorso prevede il valico di tre passi carrozzabili tutti oltre quota 5.000 m.s.l. che posiziona la HHMR – Ladakh, come la gara ciclistica a tappe più alta al mondo; la prova si sviluppa in sei tappe più il prologo, percorrendo il tracciato all’interno della regione del Ladakh – Il piccolo Tibet -, con i suoi panorami mozzafiato, nell’impareggiabile scenario della catena Himalayana.


1° Trofeo SKY IS THE LIMIT – 2015, è l’evento nell’evento; la prima parte della VI^ tappa, sarà il teatro dell’ascesa che aggiudicherà il Trofeo SKY IS THE LIMIT dell’anno 2015 e per ogni anno a venire; l’ambito trofeo, verrà assegnato al vincitore della cronoscalata al Khardung La – 5.602 m.s.l. -, il passo carrozzabile più alto al mondo.

Wheels Without Borders, Organizzatore della manifestazione, sostiene il progetto del movimento di solidarietà Cycling for World Peace – C4WP e nel 2015, intende contribuire a realizzare il nuovo ospedale voluto dal Dalai Lama nello Zanskar; in collaborazione con Fondazione ANDI ONLUS – Associazione Nazionale Dentisti Italiani – contribuirà a realizzare La raccolta fondi da parte del movimento, avverrà merito e attraverso la manifestazione sportiva HIMALAYAN HIGHEST MTB RACE – Ladakh 2015, che avrà luogo dal 02 luglio al 11 luglio 2015.

I Protagonisti che parteciperanno alla HIMALAYAN HIGHEST MTB RACE – Ladakh 2015, avranno la consapevolezza di vivere un’esperienza unica, che lascerà certamente in loro un segno indelebile; chi per agonismo, e chi solo per piacere, avrà modo di poter apprezzare a pieno le peculiarità del tracciato, così affascinante e suggestivo, cogliendo nuovi stimoli, nuove sensazioni, e nuovi limiti.

Sito ufficiale

Advertisement Funky Day
Connect