Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

FONDRIEST presenta la DARDO DISC

Fondriest presenta con orgoglio le nuove colorazioni 2021 di questo modello: Vivid Orange e Metallic Grey.

L’esclusivo telaio di Dardo Disc è realizzato in carbonio monoscocca con finitura unidirezionale con sistema di cavi integrati ed è stato ideato e concepito dai creativi e tecnici Fondriest, per avere un profilo aerodinamico che riduca al massimo la resistenza con l’aria. In particolare, le misure e le geometrie sono state curate da Maurizio Fondriest che contribuisce ai progetti di ricerca a sviluppo dei telai di tutta la Gamma.

Il particolare disegno trapezoidale del carro conferisce una maggior rigidità e resistenza alla struttura dell’intero telaio che aiuta l’atleta ad essere performante nelle gare in circuito o in linea. Il telaio è inoltre equipaggiabile con gruppo meccanico ed elettronico, movimento centrale PRESS-FIT, forcellini in carbonio, l’originale e storica forcella Reflex dalle forme completamente innovative con la curvatura invertita e da una testa dalla forma pentagonale che serve per una stabilità / precisione di guida maggiore.

Questo modello possiede dei dettagli tecnici degni di nota e che la rendono unica nel suo genere:

Il design del reggisella risulta integrato con il telaio che possiede un profilo ovalizzato e collarino “integrato” nella linea del tubo orizzontale. Il particolare sistema di fissaggio del reggisella permette al telaio di assomigliare esteticamente ad un tipico telaio con reggisella integrato ma di mantenere tutte le qualità di un normale reggisella più volte riposizionabile, in più la particolare forma ovalizzata evita la possibilità di spostamento rotatorio orizzontale della sella quando il ciclista è in movimento.

I Freni a disco che garantiscono performance di frenata costanti in ogni condizione atmosferica. Cerchio sottoposto a stress inferiore per mancanza di surriscaldamento. Inerzia rotante inferiore (cerchio più leggero, massa spostata verso l’asse di rotazione). Nessuna penalizzazione sul peso.

TA12 Through Axle 12mm Il sistema a perno passante da 12mm migliora la rigidità e la precisione di guida.

Attacco freno flat mount: Attacco piatto per freno a disco idraulico, studiato per integrarsi meglio nel profilo della bici da corsa.

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com