Florian Nicolai precede Adrien Dailly e Alexandre Cure in un’edizione tutta Francese. Tra le donne è Cecile Ravanel la vincitrice.
Tre speciali molto selettive e un lavoro egregio svolto dai ragazzi di Supernatural Racing Team. 225 iscritti di 10 nazionalità con i migliori interpreti dell’Enduro in una edizione 2017 che sembrava una tappa di Enduro World Series. La gara era valida come prova di apertura della serie francese Urge 1001 Enduro Tour e tutto è stato al top.
Nella gara femminile dominio della campionessa del mondo in carica, la francese Cécile Ravanel (Commencal Vallnord Enduro Team), che vince davanti alla britannica Tracy Moseley (Trek Factory Racing) . La campionessa in carica della serie Urge 1001 Enduro Tour, la francese Julie Duvert (Transition MTB Maker), ha chiuso al 3° posto.
Nella gara maschile, podio tutto Francese con Florian Nicolai davanti ad Adrien Dailly (Lapierre) e Alex Cure (BH Miranda Racing Team). 1° Italiano (non di fatto ma di sangue) il sanmarinese Nicola Casadei (13° posto) mentre Tommaso Francando appena dietro al 14°.