Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

Enduro Day, gli eventi MTB che spopolano a Verona

Fonte: comunicato stampa

E’ nato già da tre anni, ma oramai è molto conosciuto nel Veneto…Si tratta del format Enduro Day, nome usato più in generale per gli eventi Enduro di moto, ma che qui, in provincia di Verona significa il giorno dove enduristi in MTB si danno appuntamento per girare su sentieri in discesa, tirati a lucido, mappati e controllati per l’evento. Gli Enduro Day sono eventi aperti a tutti, tesserati e non tesserati, agonisti ed escursionisti, enduristi e cross countristi. Fuorisella MTB School coordina il tutto appoggiandosi alle varie realtà locali per l’organizzazione delle singole tappe. Il chilometraggio si aggira sempre sui 25/30km con percorsi di vera mountain bike ma mai eccessivamente pericolosi. Delle pure e semplici escursioni in ambienti splendidi.

Forgiato nel 2014 con il primo Enduro Day in alta Val D’Illasi, le tre associazioni che si dannano per lo svolgersi di questi eventi non competitivi su sterrato, sono le Teste di Marmo, di Lugo di Grezzana (VR), KM Sport di San Martino Buon Albergo (VR) e Raccoon Riders, Verona. Il divertimento è assicurato grazie al clima gogliardico, discese tecniche, ristoro intermedio e finale con fusti di birra e cibo! Diventati un vero e proprio appuntamento fisso per i biker Veronesi con partecipazione di centinaia di persone. Lo scorso 10 aprile c’è stato il primo Enduro Day e ha visto al “via” ben 100 biker provenienti da Verona e regioni limitrofe.

Enduro Day

Le date degli Enduro Day 2016:
10 Aprile – Lugo di Grezzana (VR)
29 Maggio – Garda (VR)
19 Giugno – Lessinia (VR)
16 Ottobre – Orsara (VR)

Pian piano, con l’esperienza e i miglioramenti, evento dopo evento, gli Enduro Day ora sono un must, iscrizioni , ristoro e pranzo finale, in un clima di amicizia e prestazione sportiva. Ultima novità, introdotta con il primo Enduro Day 2016 scorso, a Lugo di Grezzana (VR), è stata la cronodiscesa, una discesa cronometrata amatoriale nell’evento, brevetto Teste di Marmo, che verrà riproposta non nel prossimo, ma nel terzo e quarto EnduroDay, rispettivamente Lessinia e Orsara.

In arrivo quindi il secondo Enduro Day 2016, sul Lago di Garda, in un paesaggio unico. 30 km per 900mt di dislivello, due salite per tre discese tecniche e bellissime. Quando? Il 29 Maggio prossimo! iscrizioni solo su www.fuorisellamtb.it, pagina eventi. Tra i partecipanti già iscritti vi sono i capostipiti del movimento DH italiano, che si sono dati appuntamento in questa giornata.

Tutte le info al SITO UFFICIALE

Advertisement Bike Center Elba
Connect
info@365mountainbike.com