Connect with us
365tv puliti dentro biker fuori

News

DualBattery: maggiore autonomia per gli e-biker più esigenti

Fonte: comunicato stampa

Dedicata agli e-biker che necessitano di batterie più potenti, per la stagione 2017 Bosch eBike Systems ha introdotto una novità sul mercato:DualBattery, la combinazione di due batterie Bosch PowerPacks collegate tramite un cavo a Y. Per ogni tipo di batteria, il doppio power pack con una potenza fino a 1.000 Wh permette di coprire distanze maggiori, superare salite più ripide e trasportare carichi più pesanti. Il nuovo prodotto è stato pensato appositamente per gli utilizzi intensivi. Le batterie possono essere montate dal produttore della bicicletta elettrica entrambe sul telaio o sul telaio e sul portapacchi.

Distanze maggiori, ricariche meno frequenti
“Rappresentando la riserva di energia di una bicicletta elettrica, la batteria è un elemento decisivo per il buon funzionamento dell’intero sistema. Ogni e-biker ha esigenze peculiari e usa la propria bicicletta in modo diverso. Abbiamo sviluppato DualBattery per soddisfare nel modo migliore ogni modalità di utilizzo” spiega Claus Fleischer, responsabile di Bosch eBike Systems. C’è chi percorre lunghe distanze e chi affronta spesso tratti in salita. C’è chi la utilizza per andare a lavoro e chi per viaggiare.
Per ogni esigenza serve la giusta soluzione. La DualBattery di Bosch, introdotta nella stagione 2017, è stata pensata per gli e-biker che amano le alte velocità, percorronolunghe distanze, superano dislivelli maggiori, trasportano notevoli carichi e vogliono quindi effettuare meno frequentemente le operazioni di ricarica. La doppia capacità della DualBattery è perfetta per le e-bike cargo, ideali per i piccoli trasporti in città, per le bici elettriche, le S-Pedelec dei pendolari che coprono lunghe distanze e per le bici da trekking per chi è sempre in viaggio.

Doppia carica con DualBattery
Le PowerPacks di Bosch sono tra le batterie più leggere sul mercato e con la maggiore densità di energia. Combinando due PowerPacks 500, con DualBattery si hanno a disposizione fino a 1.000 Wh di energia. La DualBattery viene installata direttamente dal produttore di biciclette e le due batterie possono essere ricaricate utilizzando la medesima presa. Il sistema che collega le due batterie tramite un cavo a Y, può unire due batterie da telaio o una batteria da telaio e una da portapacchi e passa automaticamente in modo intelligente da una batteria all’altra, sia nelle operazioni di ricarica sia durante l’uso. Oltre alla maggiore autonomia, si prolunga anche la vita della batteria, perché le prestazioni sono suddivise in modo equo.

DualBattery funziona in combinazione con Nyon o con il display Intuvia ed è disponibile solamente come apparecchiatura d’origine. Anche per DualBattery viene applicato l’approccio valido per molti altri componenti della nostra azienda: le PowerPacks 300, 400 e 500 possono essere combinate in modi diversi.

DualBattery nasce dalla combinazione di due Bosch PowerPacks, collegate tramite un cavo a Y.

DualBattery è stata pensata per gli e-biker che amano le alte velocità, che percorrono distanze più lunghe, che superano dislivelli maggiori e che trasportano carichi più pesanti, e che quindi vorrebbero effettuare meno frequentemente le operazioni di ricarica.

giant liv embolden e+ 1 giant liv embolden e+ 1

Arriva la nuova Liv Embolden E+ 1

News

365people marco aurelio fontana 365people marco aurelio fontana

Intervista MARCO AURELIO FONTANA: la prima MTB, ALLENAMENTI, watt, WHISKY, e-bike, CARTA IGIENICA…

365people

Loris Capirossi Loris Capirossi

[VIDEO] Loris Capirossi entusiasta delle e-Bike

News

canyon spectral canyon spectral

Canyon lancia la nuova Spectral:ON 2020

News

Advertisement Funky Day
Connect